Conosco tanti allevatori che hanno costruito i loro allevamenti nel proprio garage, nei seminterrati o addirittura in cantina. I nostri amici pennuti si adattano bene ad ogni luogo, basta fornirgli la giusta alimentazione e il giusto fotoperiodo.
Ciao Federico scusami ma le cose non stanno proprio cosi.E' vero che si puo allevare in locali umidi ma usando sempre un deumidificatore.Parlo per esperienza ciao
Dipende molto anche da cosa si alleva. Un fringuello è sicuramente più resistente di un esotico o un canarino, ma proveniendo da allevamenti, in particolar modo per le sue mutazioni conserva comunque una certa delicatezza. Io noto coi canarini, soffrono più l' umidità del freddo.
Nel mio garage, anche se è seminterrato, non c'è molta umidità, la luce passa comunque da dei finestroni, quindi per il fotoperiodo penso che sono apposto... Per l'umiditá penso che ai livelli del 70% nemmeno ci arrivo... La temperatura non scende mai sotto gli 8-9°C in inverno e non sale mai oltre i 17-18°C in estate... Che dite va bene così? Io pensavo di metterci uccelli indigeni, come Fringuelli, Cardellini, Verdoni, pensavo a qualchecoppia di Pettirosso, ma non so dove trovarli quelli anellati... Chi del forum alleva uccelli nostrani anellati potrebbe contattarmi in privato per metterci d'accordo?? Per la temperatura e l'umidità che dite va bene??