Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Re: Fringillidi e Umidità

15/03/2012, 1:24

Ci possono anche stare, io vivo a pochi Km dal mare e la mattina presto è quasi sempre tutto bagnato e i miei indigeni stanno una meraviglia e gli allevo da 5 anni.

Ti consiglio di avere un'attenzione particolare da chi andrai ad acquistare i soggetti, che dovranno essere tenuti in un luogo e temperatura che si assomigliano al tuo, per evitare che gli animali ne risentano della differenza.

Re: Fringillidi e Umidità

15/03/2012, 19:18

Ma scusa GIO 97 ma mi spieghi perche ti sei fissato con i nostrani,per far riprodurre i cardellini oltre ad essere iscritto alla FOI devi avere un apposita autorizzazione dalla provincia,e ogni anno dovrai compilare un registro dove comunicare nascite ,morti e cessioni

Re: Fringillidi e Umidità

15/03/2012, 22:03

deny ha scritto:Ma scusa GIO 97 ma mi spieghi perche ti sei fissato con i nostrani,per far riprodurre i cardellini oltre ad essere iscritto alla FOI devi avere un apposita autorizzazione dalla provincia,e ogni anno dovrai compilare un registro dove comunicare nascite ,morti e cessioni


Non per forza alla FOI, in Italia esistono altre Federazioni: la FIMOV, l' UIO e da due anni la FEO (Federazione Europea Ornitofili)

Re: Fringillidi e Umidità

15/03/2012, 23:08

Fiox era sotto inteso ,una associazione di categoria in grado di rilasciare anellini inamovibili per pullus ;)

Re: Fringillidi e Umidità

21/03/2012, 13:04

ehm... a dir il vero, sono veramente tentato di abbandonare qst passione, dato che un allevatore mi ha detto ceh oltre ad essere iscritto bisogna avere un registro che dev'essere rilasciato dalla provincia e dev'essere ritirato direttamente in essa... x me sarebbe un problema arrivarci, essendo minore e mio padre era contrario a questa mia scelta di iscrivermi, non mi accompagnerebbe a napoli x questo... poi, mettiamo il caso: mi muore un cardellino anellato, non posso certo buttarlo nel sekkio dell'immondizia o sotterrarlo, :shock: :? :o devo congelarlo e consegnarlo ad un apposito furgone ke ritira questi rifiuti... ma mi hanno detto ke non reiscrivendomi per l'anno successivo sarebbe come se non fossi iscritto MOMENTANEAMENTE pur avendo la FOI i miei dati e la mia iscrizione del 2011... mi conviene star fermo e nn fare piu niente, anche perche la FOI non e un associazione cosi trasparente come credevo :( :evil: che mi consigliate di fare??

Re: Fringillidi e Umidità

21/03/2012, 14:29

Ci son maree di uccelli che non richiedono alcun anello o iscrizione per esser allevati...

Re: Fringillidi e Umidità

21/03/2012, 15:45

Concordo puoi allevare tante specie bellissime che non necessitano di documenti

Re: Fringillidi e Umidità

23/03/2012, 17:11

ed è proprio cio che intendo faree!! non ho proprio intenzione di perdere tempo, denaro, senza magari nemmeno riprodurre mai... preferisco tenere una coppia di canrini, in una bella gabbia a campana in salone, dove magari farebbero anche bella figura... rispetto a una valanga di uccelli che portano spese, difficolta di allevamento e tante altre rognee.... hahahah :D

Re: Fringillidi e Umidità

23/03/2012, 20:08

Gabbia a campana brrrrrrrrrr
Se vuoi metterci dentro i canarini te la sconsiglio vivamente.
Il canarino vuole volare e spostarsi in orizzontale e non verticale. Ci son tante gabbia da "appartamento" con piedistalli o cavalletti anche piuttosto decorative ma tonda proprio no.

Re: Fringillidi e Umidità

24/03/2012, 16:22

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ke figuraccia xD :lol: :lol: :lol: beh in ogni caso.... starebbero bn anke in voliera penso... ehm... poi, gli ibridi chiamati ''incardellati'' hanno bisogno di essere inanellati??
Rispondi al messaggio