|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
dubbio cova uova mandarino e canarino
Autore |
Messaggio |
giadaperlaambra
|
ciao a tutti e grazie in anticipo, ho un dubbio ho una coppia di mandarino che ha deposto 4 uova e dopo circa 10 gg le uova sono non feconde perche si vede solo il rosso d'uovo e il resto tutto trasparente, a queste uova ho inserito nella cova un uovo di canarino che e fecondo e si vede la massa del canarino con tutte le venuzze di sangue, il mio dubbio e' posso togliere dalla cova le uova di mandarino non feconde e lasciare solo quello fecondo, continuera' a covare ???
|
01/04/2010, 11:36 |
|
|
|
|
desmoalex
|
di solito un solo nato non viene tirato avanti quindi puoi provare a cavare le uova chiare e vedere cosa succede speriamo che sia una coppia brava e che te lo tiri avanti anche se ho i miei dubbi ciao ciao
_________________NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE e-mail cellialex@libero.itiscritto:FOI A.R.V.A.R.
|
01/04/2010, 22:31 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Sostituisci le uova vuote con uno di plastica che servirà ad evitare che il piccolo venga schiacciato dalla madre adottiva, questa operazione andrebbe fatta sempre quando non rimangono uova chiare; sul successo finale non saprei, tieniti pronto ad intervenire, saluti, Mario
|
07/04/2010, 12:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|