Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 4:01

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Domande sui becco di piombo e canarini 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,non sono molto esperto di uccellini da gabbia,ma da poco tempo mi hanno regalato un canarino rosso mosaico e due diamantini beccoo di piombo.Come si riconoscono i maschi e le femmine di quest'ultima razza???
Altra domanda:vorrei trovare una femmina di questa razza di canarino,se la trovo quando devo iniziare a darle il pastoncino per la cova???

Domenico :?: :?: :?: :?:

09/02/2012, 20:31
Profilo WWW

Riguardo al becco di piombo è una bella rogna perchè non esiste disformismo evidente e non so se ci son metodi pratici.
Riguardo al mosaico, prendendo un altro canarino mosaico mi sorge un dubbio. Normalmente per colorare prole rossa si fornisce il pastoncino prima della deposizione per avere ali rosse, altrimenti 40 giorni dopo la nascita per mantenere le ali bianche. Il mosaico, ha solo la spallina dell' ala rossa ma non dovrebbe dipendere dalle remigadi quindi presumo prima della muta, ossia attorno al 40esimo giorno. In questo modo sei sicuro di non sporcare il piumaggio.

09/02/2012, 22:18
Profilo

Se vuoi prendere una compagna al tuo canarino questo è il periodo giusto per iniziare a farli conoscere,cosi ai primi di marzo potrai metterli insieme ,e per San Giuseppe fornire il nido e il materiale per l imbottitura,anche il pastoncino all uovo puoi iniziare a fornirlo già adesso in modo che siano abituati quando ci saranno i piccolini ;)

09/02/2012, 23:02
Profilo

ciao a tutti,grazie per le risposte;io mi riferivo appunto al pastoncino all'uovo...

Domenico

10/02/2012, 15:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]