|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Contra
|
Siamo a fine gennaio, l' inizio delle cove per me inizia ad avvicinarsi (ipoteticamente) ed è ora di far pulizia. Sto cercando dei disinfettanti per contenitori di plastica ad uso alimentare (nel caso beverini mangiatoie, ma anche portaossi e posatoi) e qualcosa che si possa utilizzare per la pulizia e disinfezione delle gabbie (o perlomeno della griglia di fondo).
In internet ho trovato diversi prodotti, ma causa formula d' acquisto in rete (spesa minima 20-25€ + spedizione) non è conveniente effettuare l' ordine. Fino ad ora per i beverini ho cercato di disinfettarli facendoli bollire per qualche minuto, o meglio, il beccuccio in fondo a bollire ed il sifone e tutti gli accessori lavati o con acqua bollente senza immergerli perchè si deformano a contatto del fondo (scoperto dopo aver rovinato diversi sifoni).
Ovviamente come pratica è poco efficace. In negozi specializzati per ornitologia e affini non ho trovato nulla al caso, qualcuno ha qualche consiglio? Ieri al supermercato ho notato l' amuchina, andrà bene?
Vorrei disinfettare bene anche i vestini in vimini, consigli?
|
27/01/2011, 12:28 |
|
|
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Mario è una grande stratega in interventi di disinfestazione e sterilizzazione vediamo com'è che fa lui...
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
27/01/2011, 16:04 |
|
|
omairp
|
salve. io per pulire beverini e oggetti in plastica utilizzo acqua e varechina. idem nidi in vimini. gabia in ferro, imersa nell'acqua calda e soda caustica escono perfette.
ciao.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
27/01/2011, 22:56 |
|
|
Contra
|
candeggina per nidi, posatoi e portaossi la uso anche io, ma ho notato che per la plastica trasparente a lungo andare tende a rendere opache le superfici, quindi volevo cambiare.
|
28/01/2011, 19:20 |
|
|
omairp
|
salve. gli ogetti trasparenti e normale nell'andare nel tempo diventino opachi,vai a vedere i bichieri in vetro a forza di lavarli cambiano di lucidita.prova col limone. opure vendi i vechi e ne compri nuovi. ciao.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
28/01/2011, 21:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|