Ma infatti io volevo sapere se qualcuno voleva raccontare esperienze sull'allevamento dei due, non sapere se si posson accoppiare...non lo credo nemmeno io che si possa.
il fatto è che volevo prendere una delle due specie, e sto puntando sul cardinale rosso. Ma in entrambi i casi sarebbe la mia prima coppia e volevo sentire pareri ed esperienze.
io non li ho mai allevati ma non sono specie facili da pricipiante specialmente il cardinale. l'usignolo che non è parente del nostro usignolo europeo, è molto simpatico, ha un canto melodico e un carattere bello vispo! per quanto riguarda la riproduzione è complicata per entrambe le specie. l'usignolo piacerebbe anche a me ma ha dei prezzi fuori budget per me poi è difficile da trovare e essere sicuri di acquistare una coppia visto che i sessi sono simili.
mbè grazie lo stesso. A fine mese prendo una bellissima coppia di Cardinali Rossi, diamanti guttatie di gould. Dite che in una grande voliera posso inserirci tutte e tre assieme le specie senza temere incroci fra i diamantini(dopo adeguata unione a coppie in altre gabbie)? E ancora, secondo voi è bene mettere delle balie come i passeri del giappone o è meglio far fare le cove "naturali"?
non ho mai allevato gli esotici ma non dovrebbero esserci rischi di ibridazione però credo che i diamanti si riproducano quando da noi è ancora freddo, tu intendi allevarli in voliera all'aperto?
C'è un discorso lunghissimo da fare sugli esotici. Per quelli che intendi tenere tu almeno tre coppie di passeri servono. Ti consiglio un sito in MP se ti interessa !