|
Aiuto , urgente sesso diamanti di golud !
Autore |
Messaggio |
Glulik
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
|
Ciao ragazzi, stamattina ho deciso di prendere una coppia di diamanti di golud, c'erano solo esemplari petto viola- faccia rossa e esemplari petto lilla faccia-nera sporca di rosso, ho preso un "maschio" faccia rossa e una "femmina" faccia nera sporca di rosso (il negoziante a modo suo a distinto il sesso e mi diceva pure che il rosso sulla testa nera era una particolarita'  ) Adesso ho appena letto che le femmine non cantano , ho notato pero' che canta solamente qualla che doveva essere femmina , ovvero la testa nera  il "maschio" testa rossa non emette nessun suono  Sono al 100% confuso, vorrei chiedervi se potete distinguere voi il sesso dalle foto della testa, scusate la qualità , grazie mille in anticipo , aiutatemi, ho conservato lo scontrino in caso vado a cambiare uno dei due 
_________________Allevo per passione -Cocincina bianca nana liscia e riccia -Olandesi ciuffate - Sabelpoot millefiori - Araucana bianca- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...
|
04/08/2012, 14:03 |
|
 |
|
 |
Glulik
|
Quello nero ogni tanto da delle beccate leggere al centro della testa di quello rosso , hanno tutti e due l'anellino rosso della foi.
_________________Allevo per passione -Cocincina bianca nana liscia e riccia -Olandesi ciuffate - Sabelpoot millefiori - Araucana bianca- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...
|
04/08/2012, 14:17 |
|
 |
giammy91
|
ciao.. non sono 1 super esperto pero, per cio che so io, nei diamanti di gould il sesso si distingua dal tono del colore: i maschi hanno colori piu accesi e brillanti mentre le femmine hanno colori piu spenti e opachi.. spero di esserti stato utile.. 
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
04/08/2012, 15:34 |
|
 |
Contra
|
Passo ad altri io  Non conosco le varie mutazioni del diamante di gold
|
04/08/2012, 18:46 |
|
 |
Glulik
|
Ragazzi alcuni mi dicono siano una coppia, quello con il petto piu' chiaro', che dovrebbe essere femmina , saltella e fischia di continuo, come questi http://www.youtube.com/watch?v=1fvX4qPJ ... re=related , mentre il maschio con il petto viola scuro è abbastanza docile ma non produce nessun suono.
|
05/08/2012, 8:48 |
|
 |
Contra
|
Il saltello è tipico dei maschi in fase d'accoppiamento... a volte ci sono delle mutazioni che diluiscono il colore e quindi falsano il sessaggio.
Una curiosità, col freddo come se la cavano? mi son sempre piaciuti assieme agli inseparabili ma allevando al freddo non posso tener granchè
|
05/08/2012, 9:11 |
|
 |
Glulik
|
Beh, per tutta la sua vivacita' mi ci sono affezzionato pero' ahime domani devo cambiarlo con una femmina se è un maschio :/ la signora vendeva anche soggessti pastello, alcuni maschi con il petto diluito come quello delle femmine , quindi si potrebbe essere un maschio. Per il fatto del freddo non parlarmene proprio  non so cosa sia, poi proprio adesso  Io abito in sicilia quindi anche in inverno la temperatura non cala mai sotto lo 0 , ma penso di tenerli lo stesso in una voliera in casa.
|
05/08/2012, 9:15 |
|
 |
Contra
|
Eh io abito a 700 metri in montagna ed in inverno fa freddo!
|
05/08/2012, 12:17 |
|
 |
Glulik
|
Aggiornamento: Quella che dovrebbe essere femmina emette un canto diverso dall'ancestrale maschio, la prima emette un cip-cip-cipci e il maschio invece emette solo una specie di Criiiiiu molto basso, fosse per i colori sarebbero una coppia, ma la coda come deve essere ?, hanno tutti e due la punta lunga che finisce per appuntirsi in 2 piccoli ciuffettini di pochi mm , la femmina con cui dovrei cambairla invece ha la coda di una canarino con le piume arrotondate.
|
05/08/2012, 12:37 |
|
 |
Glulik
|
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... 7X-skvdMc8 Qui la femmina canta proprio come la mia  Quindi si ! Sono una coppiaaa  Grazie mille a tutti quanti lo stesso 
|
05/08/2012, 14:13 |
|
|