Sei andato in farmacia, non in allevamento XD
Bianchi e gialli possibile siano dei bianco mosaico.
Bellissimi, quello della foto è una femmina, è l' unico tipo che riesci a sessare dal pimaggio. Io ho una femmina di 2 anni. Ha sempre qualche magagna poverina, ci sto dietro parecchio, ma nonostante un acarisi, problemi respiratori che non passano, un tick alle zampe che ho ridotto notevolmente coi sali minerali ed una falsamuta ha fatto una buona covata con 3 begli esemplari, maschi. Adesso è in piena muta, aspetot che la completi per valutare se lasciarla ancora in gabbia sola come è da febbraio oppure prenderle un compagno. Mi discpiace vederla sempre nell' angolino che guarda gli altri, ma non metto soggetti sani assieme a soggetti dubbi. Va accoppiata solo mosaico per mosaico, mai per brinati. Hanno già le penne lunghe di loro, se li brini ancora ci fai i pennelli per i trucchi dopo XD
Se è questa bhe, la mia è anellata foi (cambia nulla) e l' ho pagata 24 euro (secondo me cara).
Detto questo 50 euro per una coppia significa 25 euro a cranio. Non tantissimi, dipende com'è la coppia e cosa intendono per adulta. Il maschio di un anno è ottimo, la femmina anche se ne ha 2 non è male, specialmente se non ha covato l' anno prima. Oltre no. C'è la possibilità che uno dei 2 abbia gli occhi rossi, allora il costo sarebbe giustificato. Assicurati che nel caso li abbia solo 1, 2 causa problemi se non ricordo male. (non è così facile trovarli in giro comunque).
Ad ogni modo, fino almeno a fine settembre-metà ottobre NON acquistare nulla!!!
Sono tutti in muta, il piumaggio è rovinato e il canarino è debilitato, brutto e apatico e non puoi stabilire se è malato o è un effetto della muta perchè si presentano allo stesso modo (se non per il fatto che il canarino malato non si muta solitamente), oltre a questo considera che un canarino in muta è debilitato al 50%, ciò significa che un eventuale acquisto, manipolazione, trasporto e cambio di dimora possono generargli un tale stress da mettere a rischio la sua salute. In muta canarini perfettamente sani possono morire senza apparenti motivi, lo stress favorisce la cosa. Se proprio decidi di acquistarli, nonostante tutto almeno dopo un giorno forniscili un composto polivitaminico che vada a rimediare allo stress ed alla debilitazione (fra l' altro le vitamine e proteine in muta fanno bene).
Se non è questo l' esemplare che hai visto bhe... bianchie gialli non saprei di che si tratti se non di soggetti fortemente brinati (e allora la cosa non va gtranchè bene)