Buonasera! Guardando la mia regione climatica, mi son finalmente deciso a comprare dei mirtilli, in particolare MIRTILLO CONILOPIDE 'Star 4'. Ho letto che il mirtillo vuole un terreno acido. Siccome ho preparato tre mastelli da 70 litri, mi chiedevo quale sacco da circa 200/250 litri mi consigliate di comprare.
grazie mille per la risposta! Miscelandola ho paura che mi si alzi troppo il ph, Il mio terreno è particolarmente alcalino. In questo caso va bene miscelarla sempre o sarebbe meglio mettere solo torba pura? In alternativa potrei aggiungere perlite
La perlite è un inerte e serve per trattenere acqua e allo stesso modo drenarla evitando ristagni, quindi male non fa. La terra la userei comunque, anche perchè la torba di sfagno da sola fa molta fatica a bagnarsi e fa in fretta ad asciugarsi, la terra sicuramente la aiuterebbe.
Ragazzi scusate, non riesco a trovare la torba di cui ho postato i valori. Andando al vivaio ho trovato questa della vigor plant, e nonostante indichi anche i frutti di bosco tra cui il mirtillo, non credo vada bene, vero?