Salve ragazzi, sono nuovo di queste parti, questabprimavera ho acquistato una pianta di more, ero interessato a riprodurla per talea.Come posso fare?
_________________ la terra è qualcosa che ci è stata donata dai nostri nonni.Loro che l'amavano e se ne prendevano cura come una persona, non roviniamo questo bellissimo dono
18/09/2014, 14:00
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Perché non la riproduci per propaggine? I rami li prendi e li metti un po' sotto terra e tieni umido il terreno. Radica subito. Dopo un po' tagli e ottieni una nuove piantine.
_________________ Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter!
dice giusto marco. io ho preso dei vasetti con del terriccio (ho fatto un misto terriccio normale e per acidofile. ho piegato i rami e ho interrato le punte. hanno tutte radicato alla grande. ora le ho trapiantate in un vecchio filare di viti dismesso.
07/10/2014, 11:04
Risot
Iscritto il: 23/05/2014, 22:22 Messaggi: 4 Località: reggio emilia
Scusate la mia assenza, vi ringrazio per l'informazione ragazzi
_________________ la terra è qualcosa che ci è stata donata dai nostri nonni.Loro che l'amavano e se ne prendevano cura come una persona, non roviniamo questo bellissimo dono