sono solo sulle ultime foglie nate... diciamo gli ultimi 15/20 cm di rami nuovi che sono foltissimi i rami in basso sono integri.... apetterò i fiori e le bacche per vedere se tutto è ok altrimenti tratterò.... ma poi non potro usare i frutti...
24/04/2015, 9:41
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
comincia a togliere quelle poche rovinate e vedi. tanto dalla fioritura al maturazione passa parecchio tempo e poi comunque anche dovessi perdere le prime bacche (ma dubito fortemente) non le perderesti tutte, perché il goji va avanti a fiorire e fruttificare fino all'arrivo dei primi freddi quindi quasi fino a novembre qua al nord, al sud probabilmente molto di più. poi se vuoi puoi trattare anche adesso. ma io tirerei via quelle poche foglie rovinate e vedrei come va avanti la cosa. avendo una pianta puoi farlo tranquillamente e risparmiarti un trattamento. tanto fai conto che inizierà a fiorire tra qualche giorno (i primi) e andrà avanti per parecchio tempo quindi il tempo ce l'hai, non è come per le piante da frutto che se non intervieni con tempo rischi di perdere tutto o comunque di non rispettare i tempi di carenza dei fitofarmaci
bene... attendo la fioritura... per ora ho sfoltito il brutto.... vediamo cosa succede ai primi frutti.... non mi sono ancora complimentato per la tua coltivazione.... invidiabile... vien voglia di fare un salto a vederla da vicino
24/04/2015, 20:26
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia