Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 4:56

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
stoloni di fragole 
Autore Messaggio

ciao a tutti da qualche mese ho comprato due piante di fragole,adesso stanno in piena produzione,ma volevo sapere quand è che cacciano gli stoloni e vorrei sapere come si devono curarare

27/06/2011, 15:44
Profilo

Ciao. Ti premetto che non sono un grande esperto, ma sono 2-3 anni che le coltivo sul balcone. Alcune delle mie piante cacciano tanti stoloni ma hanno meno frutti, mentre altre, al contrario, tirano fuori meno stoloni. Dipende anche da come sta la pianta. Che varietà è, rifiorente? In ogni caso, il periodo è questo. Le mie sono rifiorenti, e dopo la prima raccolta, ne sono spuntati parecchi. In base alle piante che vuoi creare, basterà piantare gli stoloni in terra, non troppo in profondità. Quando vedi crescere le prime foglie e noti che la piantina ha radicato bene, puoi anche tagliare lo stolone. E il gioco è fatto. Specie se le piante le tieni nel vaso, valuta bene lo spazio che hai a disposizione, altrimenti potresti ritrovarti troppe piante, dato che le fragole si espandono rapidamente! Le nuove piante dovrebbero iniziare a produrre l'anno successivo. Ciao e buona raccolta!

27/06/2011, 18:04
Profilo

le mie piante in questo momento sanno cacciando per la seconda volta i fiori.

28/06/2011, 10:34
Profilo

Bene, è tutto nella norma, allora! Per quanto riguarda gli stoloni, a questo punto occorre solo aspettare. Dipende dalle piante. Da me alcune hanno già cacciato stoloni da un pezzo, mentre altre non hanno ancora intenzione di farlo! Però almeno ti faranno più fragole!! Ciao.

28/06/2011, 11:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]