|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Semina: con o senza bacca?
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Ragazzi devo seminare una bacca (bacca di Goji) e si trovano sia semi pronti sia bacche secche con semi, apposta per la semina. Ho sentito che se semino la bacca il risultato è migliore, visto che il frutto attorno c'è per un motivo, ma vale per ogni specie? Soprattutto la bacca è stata fatta seccare, è uguale? Non è che poi marcisce con le innaffiature? Grazie!!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
25/05/2012, 21:45 |
|
|
|
|
LiborioAsahi
Iscritto il: 25/02/2012, 18:50 Messaggi: 88 Località: Modena e appennino modenese
Formazione: Laureando a vita
|
Io la toglierei all'istante. Fra l'altro feci seccare dei Physalis peruviana l'anno scorso dalle quali sono riuscito agilmente a togliere i semi rimettendole a mollo per 2 giorni. Seminare la bacca direi che come esito garantisca muffe che ucciderebbero quasi sicuramente i germogli.
|
25/05/2012, 22:16 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Ah ok, quindi i semi tolti dalla bacca li semino così oppure li ammollo? Senò li prendo già fuori, ma credevo che dentro la bacca fossero più vitali magari
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
26/05/2012, 11:45 |
|
|
filidoro
|
io ho' seminato sia la bacca che i semi di goji,ho' ancora da valutare le differenze. 1)le bacche le ho' aperte e seminate in vasetto(sono nate 10/15 piantine fitte)forse era meglio dividere le bacche in 2/3 pezzi. 2)seminati i semi in scatola polisterolo a spaglio(levati con fatica dalle bacche,lavati,asciugati e seminati)nate parecchie piantine 3)seminati i semi dopo ammollo 8/24/32 ore in camomilla(sto' aspettando i risultati)
|
02/06/2012, 22:59 |
|
|
cesaresa
|
Da quello che so hanno le bacche di goji hanno un sacco di proprietà, sapete se coltivandole nel nostro clima fruttificano e mantengono le stesse caratteristiche o lo scopo è solo ornamentale? Altrimenti me le procuro anch'io...
|
19/10/2012, 14:01 |
|
|
ciacio84
Iscritto il: 24/09/2012, 10:45 Messaggi: 143 Località: periferia cuneo
Formazione: perito
|
su orticoltura c'è un acceso dibattito sul goji
|
20/10/2012, 14:13 |
|