Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Per il progetto di tesi (Progettazione industriale al Politecnico di Milano) sto affrontando diversi argomenti, tra cui l'organizzazione della raccolta di piccoli frutti, in particolare i lamponi. Mi spiego meglio: che fasi intercorrono da quando il lampone viene raccolto a quando viene venduto (sia per il consumo fresco che per l'industria alimentare)? Riporto quello che so grazie ai dati raccolti in precedenza per il commercio sfuso: -I lamponi vengono raccolti a mano e riposti nei cestini dove verranno venduti -I cestini vengono riposti in un vassoio che ne contiene 8-10. Il vassoio può essere raffreddato con ghiaccio (Ice Pack) -queste confezioni vengono immagazzinate e poi spedite
è tutto corretto? Come vedete sono descritte in modo approssimativo, avrei bisogno di maggiori dettagli. Grazie Erica
19/11/2016, 18:09
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
ciao si in grandi linee, ma visto che ti servono dei dati precisi, penso e' meglio che cerchi di contattare una azienda che fa il processo che devi analizzare
ciao si in grandi linee, ma visto che ti servono dei dati precisi, penso e' meglio che cerchi di contattare una azienda che fa il processo che devi analizzare
Ho già provveduto, aspetto risposta. Grazie comunque per la risposta