ci sono concimi idrosolubili , da sciogliere in acqua per uso fogliare o radicale ma si usano 1/2 gr per litro. concimi liquidi da diluire e concimi in granuli da spargere con durata da 1 mese fino a 6/9 mesi. puoi postare l'etichetta del concime, vediamo di che tipo si tratta.
è un concime per uso radicale, l'ho dato per via radicale sul terreno, l'ho dato una volta sciolto in acqua, per un totale di un 1gr/1.5gr se non erro, ho usato la quantità come scritto sul concime per piante da frutto non ho esagerato
io uso dosi più base 1/2 gr per litro e vedo che su alcune piante tende a sbiancare la foglia. con le piante in vaso è diverso che con le piante in terra, rimane tutto concentrato nel vaso , aumenta la salinità ed insorgono problemi.
non concimare .limitati ad annaffiare normalmente ed attendi per vedere se si riprende. se la radice è buona dovrebbe ricacciare.
ammesso che dipenda dal concime,non ho una certezza al 100%
ok grazie si ora sto tenendo la terra umida è da un pò che non la bagno visto che è rimasta umida essendo sotto ad un pino il vaso, ma il sole lo prende qualche ora al mattino, spero tanto che si riprenda anche se alcuni rami come ho scritto stanno imbrunendo per poi credo seccarsi, e di butti nuovi non ne vedo, gli do poche speranze sinceramente.. comunque per esser più specifici si la pianta a incominciato a seccare le foglie una settimana dopo avergli dato il concime sciolto in acqua, non credo sia perchè la terra era troppo umida