Buongiorno, ho letto sul vostro sito il problema dello oidio o mal bianco delle fragole. Volevo chiedere un informazione a riguardo, io ho questo problema sulle mie piante di fragole, le foglie sono ricoperte di questo strato di "polvere bianca" e ho provato a prendere un prodotto specifico da nebulizzare sulle piante ma al momento non ho risolto il problema. Per quanto posso continuare ad utilizzare questo prodotto? C'è qualche altro rimedio naturale e non per risolvere questa cosa? Grazie mille
Cosa hai impiegato? Puoi mettere a supporto anche una foto? Come alternative ammesse nel bio ci sarebbero il bicarbonato di potassio e microrganismi antagonisti.
Grazie per la risposta, non riesco però ad allegare le foto richieste, mi dice che il sito al momento non è in grado di gestire la richiesta. Le foglie sono tempestate di questa specie di "polvere" e il prodotto che ho provato ad utilizzare si chiama LINFA TRIBASE 250 ml.
Non va bene questo prodotto per l oidio. Usa il bicarbonato di potassio come consigliato da ale.la sera quando il caldo si attenua.oppure puoi usare lo zolfo, ma poi per una settimana non puoi mangiare fragole.
É un rameici e non va bene per l oidio.meglio del bicarbonato di potassio non penso tu possa trovare di meglio.guarda la carenza che ha il prodotto che hai dato sullefragole prima di mangiarle perché credo sia di svariati giorni, 20 in teoria
nella scatola mim segna tre giorni perchè c'è scritto che è bio. però non ho ancora le fragole, stanno timidamente iniziando ad uscire i fiori solo ora..
A ok, Grazie per l'informazione, essendoci solo il fiore Non c'è pericolo Quindi giusto? se le fragole crescessero con quella malattia si possono comunque mangiare o è meglio evitare?