Riguardo al ph del terreno più adatto per il lampone, avevo come informazione il valore 5. Ho trovato sempre su internet un documento che sembra piuttosto professionale che dice che il ph migliore è 6 / 6,5!!! il documento l'ho trovato qui:
Sono perplesso. Comunque essendo il ph del mio lampone arrivato a 7, cercherò di fare il possibile per portarlo almeno a 6... nel dubbio sono per le mezze misure. Comunque se qualcuno vuole aggiungere la sua è ben accetto.
ciao semino invece per la mia domanda che nessuno mi ha risposto?devo togliere le piccole piantine di lampone che stanno nascendo vicino alla pianta madre oppure li devo lasciare?
siff ha scritto:ciao semino invece per la mia domanda che nessuno mi ha risposto?devo togliere le piccole piantine di lampone che stanno nascendo vicino alla pianta madre oppure li devo lasciare?
Quelli sono i polloni che serviranno per far fruttificare la pianta l'anno prossimo se è unifera,se è rifiorente già alla fine di questa estate con la parte apicale, nella prossima primavera con il resto della pianta...