Credo sia molto difficile indicare dei prezzi. Molte le variabili: a chi si vende (consorzio, grossista, mercao all'ingrosso, vendita diretta), il momento, le quantità, ecc.
guarda questi sono i prezzi al 15 aprile al mercato ortofrutta di verona; (quindi tieni presente che sono i prezzi per il mercante al dettaglio che paga al grossista, al contadino viene meno di quest... ed è metà di aprile, per cui mano a mano che la stagione del frutto va avanti il mercato si riempie e il prezzo cala ancora)
sorcio. i mirtilli sui 5 kg a pianta. i lamponi vanno da 0,5 a 1,8 kg al m/l. le more possono arrivare anche a 10 kg a pianta, mentre il ribes da 2 a 4 kg. tutto poi dipende dal terreno, dalle varietà e dal contadino
salve a tutti vorrei accodarmi a questo argomento in quanto sono interessato anche io alla coltivazione di piante di frutti di bosco. ho terreni tra i 900 e i 1200 che da come ho capito si presterebbero al tipo suddetta di coltivazione. grazie per tutte le informazioni che avete dato a riguardo ma vorrei chiedere se è previsto anche un premio per la coltivazione di queste piante bio. grazie mille
Se scegli le varietà delle more e lamponi rifiorenti della recente selezione a frutto grosso (6-10 grammi l'uno), la produzione aumenta notevolmente. Le piante mature e ben curate in grado produrre anche 4-5 kg di lamponi e 10-15 kg delle more. Se hai possibilità di proteggerle dalle prime gelate notturne, il raccolto aumenta ancora.