|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Polloni di lampone e mora
Autore |
Messaggio |
ciccio82
Iscritto il: 14/04/2013, 11:30 Messaggi: 287 Località: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Cari voi,
ho piantato l'anno scorso in autunno due more senza spine e due lamponi. Irrigo non regolarmente con un tubo forellato che passa vicino alla base, l'esposizione è abbastanza assolata, ho pacciamato con corteccia di pino e ogni tanto tolgo l'erbaccia.
I lamponi sono rifiorenti. Stanno spollonando abbondantemente e anche se rischio di perdere un pochino di frutti dell'autunno ho selezionato un po' di questi polloni e eliminato gli altri. Tutto bene insomma.
Le more invece, i cui rami già esistenti in autunno ora sono in produzione, fanno fatica al momento a produrre nuovi polloni e oggi la punta dei tre polloni appena nati mi è sembrata molto strana.... come se fosse mangiata e sfilettata a 15 cm da terra. Non capisco se è una punta mangiata da qualche animale oppure se la punta dei giovani polloni di mora è così strana di suo. Il ramo parte bello largo alla base, ha una o due foglioline e poi sembra mozzato/sfilettato in cima. E' normale? Non è normale ma ricresce? Fino a che mese la mora potrebbe produrre nuovi polloni?
Se riesco vi metto delle foto ma qualche commento mi aiuterebbe comunque. grazie mille
|
22/05/2014, 22:17 |
|
|
|
|
ciccio82
Iscritto il: 14/04/2013, 11:30 Messaggi: 287 Località: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Ciao, semplifico la domanda.... le mie more ancora non hanno polloni su cui posso contare per aver frutti l'anno prossimo. Secondo voi sono ancora in tempo a gettare? GRAZIE
|
26/05/2014, 1:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|