Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 18:18

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
piccoli frutti a talee 
Autore Messaggio

ciao a tutti del forum in questi giorni mi sono posto una domanda e vorrei avere delle risposte.
credo che le more coltivate per antonomasia si possono riprodurre per talee ma il lampone, il mirtillo, il ribes ed altri piccoli frutti si possono riprodurre per talee?
spero di avere dei chiarimenti sulla mia domanda ringrazio a tutti per le risposte.

23/03/2011, 21:47
Profilo

Formazione: geometra
per quanto riguarda more lamponi e ribes non credo avrai problemi per la moltiplicazione, io almeno non ne ho avuti, per quanto riguarda i mirtilli anche io ho posto una domanda simile tempo fà e mi han risposto che è un pò complicato ma ci si riesce.

23/03/2011, 22:34
Profilo

Formazione: perito agrario
la moltiplicazione per talea è la tecnica più usata e di facile applicazione, poi fatta "in casa" sicuramente avra una percentuale più bassa di attechimento rispetto al vivaista ma per uso personale non è un problema.
ciao daniele

24/03/2011, 20:42
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
danielef ha scritto:
la moltiplicazione per talea è la tecnica più usata e di facile applicazione, poi fatta "in casa" sicuramente avra una percentuale più bassa di attechimento rispetto al vivaista ma per uso personale non è un problema.
ciao daniele

pensavo che dopo avere fruttificato potevo sotterare deirami facendo una margotta dai lamponi e mirtilli
pensi che funzioni??
ciao Nino

04/04/2011, 20:45
Profilo WWW

I lamponi ogni anno fanno nuovi getti dal terreno intorno alla ceppaia, si puo staccare un getto dalla ceppaia quando emerge dal terreno, basta scavare un po intorno e lasciargli attaccate un po di radici. Io per procurarmi i lamponi per casa mia ho fatto così

05/05/2011, 14:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]