Ragazzi sto leggendo un sacco di discussione su questo mirtillo , non riesco a capacitarmi delle migliaia di persone che dicono una cosa e altre duemila che ne dicono un'altra , quindi apro un post, per chiedere a chi già coltiva con successo questa pianta . Che terreno devo usare?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere a una domanda così banale , ma dopo mezz' ora minuti di ricerca su chi diceva cosa mi son scocciato
Vabbuò ormai la pianta è arrivata e spulciando le varie discussioni ho riscontrato che il ph si aggira mediamente intorno al 5.5, ho usato una torba per acidofile credete che andrà bene?
grazie per la risposta , non ha un ph definito bensì oscilla tra i valori 4.5 e 8.5, che ne pensi? Se fosse troppo alto potrei correggerlo con terriccio universale
La torba è acida non può essere tra 4,5 e 8,5. Dovresti più o meno sapere se il tuo terreno è acido/basico o neutro per iniziare, altrimenti torba bionda mischiata con terreno per gerani e stallatico equino vecchio, se poi la pianta è in vaso sei a cavallo.