marcello79 ha scritto:
Ci sono nespole è nespole!
https://www.youtube.com/watch?v=2sk5Gtr6ccg" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Le nespole hanno una breve durata e con quasi un milione di abitanti ti posso assicurare che finiscono molto velocemente, senza contare l'uso del prodotto in ambito dolciario + quelle che si esportano fuori italia. Da noi in sicilia ci sono anche piantagioni di manghi, avocadi, licis e altro. Questi frutti hanno avuto un gran successo nei paesi nord europei, in italia non c'è un gran consumo? Forse fin quando non si conosce il prodotto, i manghi siciliani hanno un sapore di gran lunga superiore a quelli esportati dal sud america.
Assieme ai fichi d'india e alle ciliegie sono il mio frutto preferito........
Sai cosa è la cosa incredibile?
Che durano oltre un mese tenendole fuori dal frigo.......penso anche quelle delle tue zone......
Io le raccolgo mature e le lascio in scatole di cartone......non mettono mai muffa e non marciscono....col passare delle settimane si aggrinziscono e perdono succosità...sembra quasi come se si appassiscano....e la cosa incredibile e che diventano ancora più dolci...ma non muffiscono......
Se non le mangio, alla fine diventano rinsecchite e nere...........
Un altra cosa a suo favole e che ne mangio a kg.......mai mal di pancia o altri problemi.......
Cosa che non si può dire per altri frutti...come le albicocche...dopo che ne mangi un po, senti un mattone sullo stomaco e danno acidità
Io ne ho 3 alberi grandi di nespole........non dicco bugie se affermo che ne mangio almeno 1 kg al giorno......da metà fine aprile........sino a fine giugno........le ultime le raccolgo a inizi di giugno...e mi durano sino a fine giugno....