Lo scorso anno la mosca dagli occhi rossi ha fatto un grande danno alle colture di mirtilli, qualcuno conosce qualche rimedio? Ho sentito qualcosa a riguardo di "trappole" caricate con aceto di mele, che però qui dalle mie parti costa dagli 1,50/1,80 € al litro... Qualcuno sa se funziona davvero ed eventualmente dove si potrebbe comprare (in zona di Cuneo) aceto di mele in fustini o taniche da 20-50 lt a prezzo più conveniente?
Non posso esserti di aiuto ne per le mosche ne per l'aceto.......ma...... parli di trappole caricate........ di € /l e di 25 l....... ora la domanda " le prendi a gavettoni"?? ....... non conosco come si combatte detto insetto mi puoi spiegare?
Come ho già risposto precedentemente, le trappole per la cattura degli adulti di Drosophila Suzukii aiutano molto nel contenimento della popolazione ma bastano poche femmine nel campo per inizare nuove generazioni. Per un rimedio alternativo ho bisogno di ulteriori informazioni sulle specie coltivate nella tua azienda e il sistema di coltivazione (es.convenzionale o biologico, in tunnel o pieno campo). Ciao
Apro questa discussione come punto di ritrovo per sapere come sta andando la situazione e la lotta contro la diabolica moschetta Drosophila suzukii, se avete avuto modo di conoscere questo problema, eccetera.