salve a tutti, io ho un grave problema con i lamponi rifiorenti sugana. quest' anno ho trapiantato 15 piante di lampone sugana e pian piano stanno tutte morendo come se fossero bruciate. Hanoo fatto tutte 2-3 tralci alti fino circa 60 cm e poi pian piano uno dopo l' altro si sono come bruciati. Come trattamenti io non ho mai fatto niente, ho solo fatto pacciamature organichew con foglie e sfalci verdi e dato acqua con l' ala gocciolante con acqua di falda. Vicino ai lamponi sugana ho messo lamponi tulameen e more e questi invece stanno producendo e hanno fatto i nuovi tralci. Cosa potrebbe essere?? nel caso vi potesse interessare ho fatto anche delle foto ma non le carica..
Fatemi sapere!!!!
Ps per la peronospora delle more che quantità devo mettere di solfato di rame per 10 litri di acqua??è efficace come trattamento curATIVO ???
il trapianto è stato diretto in campo a marzo, senza concimazioni organiche e chimiche..semplicemente ponendo a dimora la piantina... more lochtay e locness tutte vive, lamponi tullameen anche, lamponi sugana tutte morte anche se l' operazione di messa a dimore è stata uguale per tutte..