Ciao a tutti, visto che grazie a voi sino ad ora ho risolto semplicemente tutti i problemini che avevo con la mia prima esperienza vi pongo un nuovo quesito: ho due belle piantine prese in primavera che mi hanno fatto una marea di frutti. Ma sono da una settimana rossi e duri e non accennano a maturare. Quanto tempo ci vuole? Sbaglierò io qualcosa? Tenete presente che se non piove le innaffio ogni 10 giorni.
Gianluca1970 ha scritto:Ciao a tutti, visto che grazie a voi sino ad ora ho risolto semplicemente tutti i problemini che avevo con la mia prima esperienza vi pongo un nuovo quesito: ho due belle piantine prese in primavera che mi hanno fatto una marea di frutti. Ma sono da una settimana rossi e duri e non accennano a maturare. Quanto tempo ci vuole? Sbaglierò io qualcosa? Tenete presente che se non piove le innaffio ogni 10 giorni.
le mie quest anno sono maturate solo per le prime settimane mentre successivamente sono rimaste pezzate rosse e dure, e cosi sono rimaste senza più maturare. quali sono le soluzioni? controllare il ph che deve esser tra 6 e 6,7? aggiungere al terreno fosforo e potassio? qualcosa devo inventare perchè è uno sprecolasciare a maturazione incompiuta cassette di more
infatti chiedevo a qualcuno se fa dei trattamenti particolari con concimi apposta per integrare delle sostanze che a me probabilmente nel terreno mancano perchè non sono mai maturate purtroppo.