ciao a tutti e grazie in anticipo per eventuali consigli, sono nel panico
riprendo questa discussione perché il problema non si e risolto, quest'anno ho dato verderame e concimato con entec perfect 14+7+17 (+02+22)
Le piante malate lo scorso anno sono praticamente morte tutte, pensavo che le sopravvissute fossero apposto ma in questi gg altre 2 piante stanno iniziando con gli stessi sintomi e un' altra pianta è praticamente andata....
in sostanza tutte le piante che sembravano essersi riprese (ed alcune anche a fruttificare su per quei pochi rami rimasti) nel giro di pochi giorni son passate dalla fase di ripresa con frutti al seccare rapidamente con i frutti piccoli ancora attaccati...
avevo 5 piante comprate 3 anni fa e 20 comprate 2 anni fa, di queste 20 ne sono morte 8 + 2 son malate in questi gg e 1 delle 5 comprate 3 anni fa.
INSERISCO QUALCHE FOTO
- Allegati
-
- una pianta che sembrava esser guarita adesso sembra irrecuperabile nel giro di poco avevo fatto una grossa potatura lasciando solo questo ramo era bello e rigoglioso e alto 1.5 m nel giro di poco e morto, in una foto ho cerchiato i butti che mi sembravano nuovi ero in dubbio se potarli perché avevano punte secche li ho lasciati è stato un errore?
-
-
- altra pianta che sembrava essersi salvata vedi anche foto successiva
-