ale1987 ha scritto:Diciamo che con quella produzione non divento ricca ,infatti mi rivolgevo a voi per avere consigli!
Lo comprendo. Diciamo che è alla base della discussione. Purtroppo non credo che sia il posto giusto per fare una discussione del genere. Dovremmo toccare tutte le variabili. Io provai ma ho desistito. Comunque provi, magari ha più fortuna.
Immagino rifiorenti.se vuoi diversificare puoi andare su ribes che vuole meno cure degli altri piccoli frutti e cosi non hsi problemi di drosophile.se no anche l arguta.questa non vuole praticamente trattamenti e la pagano bene
l'unica cosa che può darti subito qualche risultato, non come le fragole però sono i lamponi. userai già la fertirrigazione quindi sei già pratica. avendo serre così puoi anche facilmente chiudere con reti antinsetto per drosophila (se è presente) e magari con altro telo per allungare il periodo produttivo. i lamponi fuori suolo si tengono 2 o 3 anni. l'unica cosa è che dovrai mettere dei pali di sostegno. per quanto riguarda le tue fragole secondo me hai margini di crescita. dovresti riuscire a fare quasi un kg per pianta. che varietà utilizzi?
Portola è anche una varietà produttiva.te usi quelle frigoconservate?io proverei ad affiancare un altra varietà o due per vedere se trovi wualcosa di piu produttivo.la concimazione credo sia cotretta se ti è stata data dsl tecnico.