Ho scelto alcune bacche belle ( a mia vista ) e sto seminando dei semi freschi nei vasi che rimarranno fuori durante l'inverno - per assicurare la vernalizzazione naturale. Per non scordare di innaffiare i vasi - ho interrato anche qualche semino di prezzemolo .
P.s.: chi ha paura delle dipendenze - non fatelo a casa...
JeanGabin ha scritto:Allora posso usare anche le bacche che compro al supermercato?
Ciao
Ciao JeanGabin, e perché no? Però ti deve piacere di sperimentare...- potresti rimanere deluso oppure sorpreso piacevolmente... è come seminare le rose o le fragole... Io questa volta ho preso le bacche da una sola pianta che mi piace particolarmente. I semi sono dalla libera impollinazione delle varietà diverse e tutte buone .
Grazie per il tuo interessamento La pianta madre... non conosco ancora il suo nome e per quanto ne so la varietà non è stata ancora presentata e non ho trovato le tracce del brevetto... magari la stanno ancora migliorando, ma mi piace così com'è. Sono andata a comprare un lampone molto noto e lì mi sono innamorata all'istante di un altro... I semi sono da libera impollinazione e aspetto molte sorprese dalle piantine