|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Lamponi: foglie imbrunite
Autore |
Messaggio |
Piccolifrutti2017
|
Buongiorno, ho difficoltà a capire che problema hanno le mie piante di lamponi. Credo sia dovuto a un ristagno d'acqua (ha piovuto parecchio e il filare non è "baulato") ma so anche che c'è, purtroppo, un mare di patologue possibili. Nel giro di due giorni un tralcio potato in inverno come rifiorente che sembrava in perfetta forma ha visto tutte le sue foglie arricciarsi (per lo più verso l'alto) e scurirsi a partire dagli estremi. Il fusto sembra in buono stato. Sapreste darmi una dritta? Allo stesso modo anche un pollone di un dltro filare potato alla base presenta lo stesso problema anche se meno diffuso. Si tratta di due casi isolati. In effetti c'è stato un brusco calo delle temperature negli ultimi 10gg ma non tanto da gelare, credo. (Le foto, se volete darci un occhio, sono nella sezione orticoltura, nel post che x sbaglio ho inviato lì) Grazie.
|
03/05/2017, 21:30 |
|
|
|
|
SarettaL
|
io proverei con un trattamento generico
|
11/05/2017, 12:09 |
|