|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
lamponi e more in un bosco
Autore |
Messaggio |
marcofrigerio
|
ciao a tutti vorrei iniziare una piccola coltivazione di frutti di bosco (more e lamponi) in un bosco in provincia di como a 400 slm per uso al momento personale (famiglia + amici). vorrei ricevere qualche consiglio per le piante da acquistare (dove, prezzi, varietà), sulle modalità (scavo, concimazione, letame, distanze) e sulla gestione (potatura, telaio, trucchi e necessità). accetto ogni tipo di consigli, sono nuovo del settore quindi ogni commento é piu' che grradito. grazie a tutti per l'aiuto marco
|
18/01/2011, 23:59 |
|
|
|
|
danielef
Formazione: perito agrario
|
ma vuoi coltivare tra le piante in un bosco o ti ricavi un piccolo fondo in un bosco? ciao daniele
|
19/01/2011, 8:03 |
|
|
marcofrigerio
|
Ciao, La mia idea e' di creare un piccolo spazio, all'incirca 10 x 10 metri, tra le piante. In questo spazio non ci saranno piante, ma tutt'intorno si. Consigli? Grazie mille
|
19/01/2011, 8:29 |
|
|
danielef
|
10 x 10 è un pò ristretto, nel senso che facilmente avrai una penetrazione delle radici del bosco che saranno un ostico concorente per le tue piantine, senza tralasciare l'ombreggiamento...dovresti effettuare uno scasso profondo del terreno ed eliminare le radici, forse così facendo qualcosina potresti ricavare. Ad acqua come sei messo? ciao daniele
|
19/01/2011, 19:12 |
|
|
marcofrigerio
|