giorgialusenti ha scritto:
La regione è L'Emilia Romagna, provincia Reggio Emilia, zona collinare a più di 500 metri di altitudine.
Di polloni anche quest'anno ne sono nati tanti, ma pensavo che non dovessero essere tagliati e che costituissero i rami della futura fioritura primaverile.
Infatti due settimane fa ho eliminato i rami vecchi ( già secchi) e ho tenuto tutti i nuovi rami che si sono formati dal nucleo centrale della pianta.
Per concimazioni abbondanti e regolari cosa intendi ?( tempi, quantitativi, sostanze.....).
Come puoi capire il mio "fai da te " ha bisogno di essere portato sulla strada della conoscenza......
Grazie per ora della risposta.
P.S. Le erbacce le avevo eliminate.
Sai, consiglio sempre ai principianti di utilizzare il concime ( magari biologico) per fragole e frutti di bosco. Lo devi interrare prima della fioritura, dopo la raccolta e in autunno ( le indicazioni troverai sulla confezione).
Di conseguenza le tue fragole rifiorenti dovrebbero essere concimate prima ogni fioritura e dopo ogni raccolta
.
Spesso le piante dei piccoli frutti vanno chiamate " piante del sottobosco", che cosa ti viene in mente?
Io immagino un ambiente fresco, il suolo leggero, leggermente umido e ricco di sostanza organica...
Ti consiglio di preparare il compost e distribuirlo intorno alle tue piante... io non ne ho mai abbastanza.
Magari puoi fotografare i tuoi lamponi... ci aiuterebbe a capire meglio la situazione