|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Lampone in scatola - tempi di piantagione
Autore |
Messaggio |
bartolo
|
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Mi hanno regalato un lampone giallo in "scatola", cioè un arbusto già potato e racchiuso in un sacchetto di plastica (credo) e perciò in una scatola di cartone molto carina anche come idea regalo. La pianta è apparentemente in fase di riposo e sulla scatola ci sono le istruzioni grafiche su come piantarlo, fra cui il primo step è tenere in acqua per mezzora il pane delle radici. Però non ci sta scritto niente su quando piantarlo e su come conservarlo in attesa di piantarlo. Non penso sia possibile piantarlo adesso con questo freddo glaciale. Voi che ne dite? qualcuno di voi ha esperienze in merito? e se lo tengo in casa in attesa di tempi migliori va bene? Grazie!
|
12/02/2012, 19:38 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68826 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le piante a radice nuda posso essere spedite più facilmente e resistono diversi giorni. Io però in casa non la terrei, il caldo la potrebbe far seccare. Riesci a metterti in contatto con il vivaio che l'ha prodotta? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/02/2012, 20:01 |
|
|
bartolo
|
sì, hanno un sito internet. è la cosa migliore da farsi. grazie.
|
13/02/2012, 20:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|