29/03/2017, 16:51
amelanchier ha scritto:sembra che il mio piccolo amelanchier faccia sul serio,ha una abbondante fioritura.
29/03/2017, 17:53
29/03/2017, 19:49
29/03/2017, 20:57
Ilona73 ha scritto:Infatti, avevo questo sospetto, il mio primo Amelanchier è lamarckii - si riveste sia di fiori che di foglie contemporaneamente.
Hai anche altre varietà?
Il mio Amelanchier canadensis "Rainbow pillar", invece, ha iniziato a sbocciare tantissimi piccoli fiorellini ( non so se allega qualcosa...) e non ha nemmeno una foglia, domani farò una foto.
29/03/2017, 21:27
morelamponi2014 ha scritto:
Mi sono arrivate oggi le piante del mirtillo O'neal........messe nei vasi......con la loro zanzariera tenuta su dalle graffette colorate![]()
Terra del vaso ho messo 45% di terriccio acido ph 4,5-5 + 45% di torba bionda ph 3,5-4,5 + 10% sabbia
Concimate con lupini macinati e 1,5 limoni a testa frullati.......
p.s. Piante molto belle con tante gemme a fiore e gemme a legno
29/03/2017, 22:17
Ilona73 ha scritto:morelamponi2014 ha scritto:
Mi sono arrivate oggi le piante del mirtillo O'neal........messe nei vasi......con la loro zanzariera tenuta su dalle graffette colorate![]()
Terra del vaso ho messo 45% di terriccio acido ph 4,5-5 + 45% di torba bionda ph 3,5-4,5 + 10% sabbia
Amo moltissimo le sensazioni che provo all'arrivo di un pacco con le piante, l'attesa, invece, mi da sui nervi
( da fine febbraio sto aspettando le mie fragole moscate e mi manca ancora un mese e qualcosa...
)
Le tue piante sono belle veramente, complimenti![]()
P.s.: ormai sono la tua firma![]()
29/03/2017, 22:22
morelamponi2014 ha scritto:Ilona73 ha scritto:Infatti, avevo questo sospetto, il mio primo Amelanchier è lamarckii - si riveste sia di fiori che di foglie contemporaneamente.
Hai anche altre varietà?
Il mio Amelanchier canadensis "Rainbow pillar", invece, ha iniziato a sbocciare tantissimi piccoli fiorellini ( non so se allega qualcosa...) e non ha nemmeno una foglia, domani farò una foto.
29/03/2017, 22:32
Oramai sei diventata una vivaista.....ma poi le trapianti sul terreno tutte queste nuove piantine che stai allevando?
29/03/2017, 22:39
Ecco la concimazione.....dopo qualche giorno il limone frullato forma uno strato acido...cosi posso anche innaffiare coi gocciolatori con l'acqua della rete.....senza dover per forza usare l'innaffiatoio per mischiare acqua e aceto.......
L'acqua passando per lo strato del limone dovrebbe arrivare già miscelata alle radici...almeno questa è la speranza![]()
Con l'aceto innaffiero ogni tanto....ho troppi vasi di mirtilli per farli tutti con acqua e aceto a mano....
29/03/2017, 22:40