|
La mia collezione dei "Piccoli frutti"
Autore |
Messaggio |
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
Ciao morelamponi2014. Sono certa che potresti dare dei consigli migliori ad Eva - il clima qui da me è molto diverso dal vostro . Qui di notte la temperatura scende ancora sotto zero e la terra è tutta ghiacciata...
|
29/01/2017, 9:29 |
|
|
|
|
morelamponi2014
Iscritto il: 11/11/2014, 10:39 Messaggi: 984 Località: OLBIA (SS)
|
Ilona73 ha scritto: Ciao morelamponi2014. Sono certa che potresti dare dei consigli migliori ad Eva - il clima qui da me è molto diverso dal vostro . Qui di notte la temperatura scende ancora sotto zero e la terra è tutta ghiacciata... Da te è adatto per i mirtilli.......da me crescono meglio more e lamponi....... Eva la inviterò da me in estate, gli mostro il mio giardino e le belle spiagge qui vicino
|
29/01/2017, 15:55 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
morelamponi2014 ha scritto: Da te è adatto per i mirtilli.......da me crescono meglio more e lamponi.......
Eva la inviterò da me in estate, gli mostro il mio giardino e le belle spiagge qui vicino
Se lo dici tu... Non dico che il clima qui è perfetto per la coltivazione delle piante - c'è sempre il rischio delle gelate dopo il risveglio vegetativo , però mi so accontentare .
|
29/01/2017, 18:49 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
P.s.: a proposito del tuo giardino... non mi hai mai parlato dei tuoi mirti... Adoro questa pianta ( il mio primo amore verde ), particolarmente durante la fioritura. Qualche foto?
|
29/01/2017, 20:55 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Si, infatti sono talee ed io ho molta pazienza.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
30/01/2017, 10:52 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Ho la spiaggia e il mio adorato mare a 1 km di distanza. Anche a me la Flortis ispira fiducia. Ho in totale 10 vasi: -5 vasi già con piante di mirtilli e more di qualche anno che hanno già fatto frutti; -5 vasi vuoti che devo riempire quest'anno sia con talee sia con piante grandi.
Al momento ho acquistato 6 talee (2 mirtilli, 2 more, 2 ribes). Tra poco acquisterò piante formate che faranno subito frutti.
Saluti a tutti!
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
30/01/2017, 12:19 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Ciao Eva. Armati di tanta... tantissima pazienza... per fortuna ne hai molta . Io non ho esperienza nelle coltivazioni in zone a clima caldo e seguirò con interesse la sorte delle tue piante . Personalmente ritengo che i ribes non conviene coltivare nei vasi. A prescindere dalle ore di freddo che, purtroppo, non riceverà..., potrebbe produrre qualche bacca tra 2-3 anni. Speravo che ti sarebbe stata d'aiuto l'esperienza di morelamponi..., però, a quanto pare, il nostro amico spiritoso è immerso nei suoi progetti per la prossima estate... . Credo che potresti coltivare in vaso il Lycium barbarum - non richiede tante ore di freddo.
|
31/01/2017, 7:33 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: P.s.: a proposito del tuo giardino... non mi hai mai parlato dei tuoi mirti... Adoro questa pianta ( il mio primo amore verde ), particolarmente durante la fioritura. Qualche foto? Qui è pieno di piante di mirto...ne ho una gigante ma manco la curo....crescono spontanee ovunque...come i corbezzoli P.s. io sto già iniziando a concimare......dovrei iniziare a fine febbraio....ma sto provando ad anticipare di 1 mese......
|
31/01/2017, 20:11 |
|
|
morelamponi2014
|
Eva ha scritto: Ho la spiaggia e il mio adorato mare a 1 km di distanza. Anche a me la Flortis ispira fiducia. Ho in totale 10 vasi: -5 vasi già con piante di mirtilli e more di qualche anno che hanno già fatto frutti; -5 vasi vuoti che devo riempire quest'anno sia con talee sia con piante grandi.
Al momento ho acquistato 6 talee (2 mirtilli, 2 more, 2 ribes). Tra poco acquisterò piante formate che faranno subito frutti.
Saluti a tutti! Io ho il concime flortis....il solfato di ferro flortis..e anche i lupini macinati flortis Sono i più economici e mi ci trovo bene......
|
31/01/2017, 20:12 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: Ciao Eva. Armati di tanta... tantissima pazienza... per fortuna ne hai molta . Io non ho esperienza nelle coltivazioni in zone a clima caldo e seguirò con interesse la sorte delle tue piante . Personalmente ritengo che i ribes non conviene coltivare nei vasi. A prescindere dalle ore di freddo che, purtroppo, non riceverà..., potrebbe produrre qualche bacca tra 2-3 anni. Speravo che ti sarebbe stata d'aiuto l'esperienza di morelamponi..., però, a quanto pare, il nostro amico spiritoso è immerso nei suoi progetti per la prossima estate... . Credo che potresti coltivare in vaso il Lycium barbarum - non richiede tante ore di freddo. Ma tu hai piante di limone?? qui da me è tra le piante che rendono di più....il clima qui è ideale per loro........
Allegati:
limoni dicembre 2016.jpeg [ 177.69 KiB | Osservato 796 volte ]
|
31/01/2017, 20:16 |
|
|