Sarà la disperazione ma nel forum di piccoli frutti c" è qualcuno che fa di mestiere ossia vive di questo lavoro? Se c"è avrei piacere di parlargli anche privatamente perche non ne riesco a venire fuori da questa situazione.
edu ha scritto:Sarà la disperazione ma nel forum di piccoli frutti c" è qualcuno che fa di mestiere ossia vive di questo lavoro? Se c"è avrei piacere di parlargli anche privatamente perche non ne riesco a venire fuori da questa situazione.
Ciao edu, vorrei tanto aiutarti... forse ho un'idea folle e vorrei parlarti, leggi, però, la tua posta privata .
Ilona73 ha scritto:Buonasera, sono tornata dalle vacanze e mi sento... strana . Sono felice di tornare a casa . Sono molto triste per le vittime del terremoto - non posso leggere i giornali e non piangere... Ho una leggera depressione autunnale post-ferie - la diagnosi di Eva . E sono contenta - da oggi ho nella mia collezione le nuove piantine dei lamponi rifiorenti e le more unifere... sono tutte le varietà ancora molto rare .
Ho riportato anche le piantine frigo delle fragole rifiorenti, ma erano a radice nuda, senza nemmeno una foglia e non avevo pensato di fotografarle . Stamattina, dopo soli quattro giorni, sono rimasta a bocca aperta
Ho appena fatto una strage in stile dott.murderess plant - ho sradicato alcune ( anzi tante ) piante dei lamponi ( vedo sorgere un sorrisetto sul viso di morelamponi ). Non l'ho fatto perché non amo più i lamponi - li straamo, ma per fare spazio ai nuovi arrivati: purtroppo ho poco spazio e preferisco coltivare non solo delle belle piante, ma dare da mangiare a mio figlio frutta buona e ... buonissima . Un sincero ringraziamento all'azienda per il loro lavoro fantastico .
Buongiorno . Il periodo ideale per moltiplicare le piante dei lamponi - tutto il mese di settembre, anche a fine maggio l'attecchimento dei polloni radicali è molto buono. Circa dieci giorni fa ho prelevato 5 polloni radicali dalle varie piante dei lamponi ( per una zia del marito che vive lontano) ed ecco il risultato .
Devo dire che nelle miniserre fai da me le piantine si sono attecchite senza sofferenze, le avevo messe nella parte grezza della casa in un posto poco luminoso e ... mi sono scordata di loro fino ad ieri . Molto facile e non impegnativo . Molto importante il terriccio leggero e costantemente umido, ma non troppo .
Si potrebbe trapiantare i polloni radicali direttamente a dimora a terra. Anche in questo caso lascio due foglie, il resto elimino, annaffio un giorno si e uno no ( cmq dipende dal tempo ) e copro le piantine con le cassette di legno della frutta per 4-5 giorni circa. Trascorso questo periodo, proteggo le piantine dal sole durante il giorno e le scopro nel pomeriggio ancora per qualche giorno. Un po' più impegnativo, però si può fare .