|
La mia collezione dei "Piccoli frutti"
Autore |
Messaggio |
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Ciao, ma cosa centrano i fichi d'india con i piccoli frutti?
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
25/08/2016, 8:41 |
|
|
|
|
morelamponi2014
Iscritto il: 11/11/2014, 10:39 Messaggi: 984 Località: OLBIA (SS)
|
Eva ha scritto: Ciao, ma cosa centrano i fichi d'india con i piccoli frutti? La vendetta di eva si abbattè su morelamponi
|
25/08/2016, 8:52 |
|
|
morelamponi2014
|
Eva ha scritto: Ciao, ma cosa centrano i fichi d'india con i piccoli frutti? Ho postato le foto per ilona, siccome ne deve piantare 2 piante in giardino...gli ho illustrato tutte le peculiarità
|
25/08/2016, 8:54 |
|
|
Eva
|
Ok, sorry.... Avevo perso il filo del discorso...
|
25/08/2016, 9:52 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
morelamponi2014 ha scritto: Eva ha scritto: Ciao, ma cosa centrano i fichi d'india con i piccoli frutti? Ho postato le foto per ilona, siccome ne deve piantare 2 piante in giardino...gli ho illustrato tutte le peculiarità Si si, nel giardino dei miei sogni... per ora mi accontento dei lamponi succosi e gustosi . Mi piacerebbe continuare questo discorso nel "Mondo delle piante grasse"... anche perche' questo argomento mi interessa molto e vorrei vedere i sviluppi nelle coltivazioni di Marcello, grazie a tutti .
|
25/08/2016, 12:27 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: morelamponi2014 ha scritto: Eva ha scritto: Ciao, ma cosa centrano i fichi d'india con i piccoli frutti? Ho postato le foto per ilona, siccome ne deve piantare 2 piante in giardino...gli ho illustrato tutte le peculiarità Si si, nel giardino dei miei sogni... per ora mi accontento dei lamponi succosi e gustosi . Mi piacerebbe continuare questo discorso nel "Mondo delle piante grasse"... anche perche' questo argomento mi interessa molto e vorrei vedere i sviluppi nelle coltivazioni di Marcello, grazie a tutti . ok capo p.s. se avessi avuto un terreno di almeno 1500 metri quadri..........i fichi d'india non sarebbero mancati......e tantissimi altri frutti........purtroppo ho solo 150 metri...... ilona, nel mio giardino è cresciuta una piantina di pomodoro che volevo estirpare...vicino al ciliegio dalle foglie giganti........bene, questa piantina ora è alta circa 2 metri ed ha una larghezza di circa 1,30 metri è li per bellezza....dei pomodori poco m'importa.......non ne mangio mai... é troppo bella.........quando si seccherà sarò troppo dispiaciuto adoro le piante che diventano enormi.......il mio albero di noce era 1,20 circa a giugno..adesso è sui 4 metri e forse so come mai è cresciuto tanto...........
|
25/08/2016, 13:35 |
|
|
marcello79
|
[/quote] Si si, nel giardino dei miei sogni... per ora mi accontento dei lamponi succosi e gustosi . Mi piacerebbe continuare questo discorso nel "Mondo delle piante grasse"... anche perche' questo argomento mi interessa molto e vorrei vedere i sviluppi nelle coltivazioni di Marcello, grazie a tutti .[/quote] Ok appena posso metto delle foto delle varie piante
|
25/08/2016, 22:53 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
morelamponi2014 ha scritto: ok capo p.s. se avessi avuto un terreno di almeno 1500 metri quadri..........i fichi d'india non sarebbero mancati......e tantissimi altri frutti........purtroppo ho solo 150 metri...... ilona, nel mio giardino è cresciuta una piantina di pomodoro che volevo estirpare...vicino al ciliegio dalle foglie giganti........bene, questa piantina ora è alta circa 2 metri ed ha una larghezza di circa 1,30 metri è li per bellezza.... dei pomodori poco m'importa.......non ne mangio mai...é troppo bella.........quando si seccherà sarò troppo dispiaciuto adoro le piante che diventano enormi.......il mio albero di noce era 1,20 circa a giugno..adesso è sui 4 metri e forse so come mai è cresciuto tanto........... Sicuramente hai le tue buone ragioni... io, invece, non posso immaginare l'estate senza pomodori freschi e gustosi...
|
26/08/2016, 15:40 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Buonasera, sono tornata dalle vacanze e mi sento... strana . Sono felice di tornare a casa . Sono molto triste per le vittime del terremoto - non posso leggere i giornali e non piangere... Ho una leggera depressione autunnale post-ferie - la diagnosi di Eva . E sono contenta - da oggi ho nella mia collezione le nuove piantine dei lamponi rifiorenti e le more unifere... sono tutte le varietà ancora molto rare .
|
31/08/2016, 17:27 |
|
|
Eva
|
La vigna può essere catalogata come piccoli frutti? L'uva non è altro che un'infiorescenza di piccoli acini.
|
01/09/2016, 11:54 |
|
|