Ilona73 ha scritto:Mi fa molto piacere. Anche se non sono ancora l'esperta nella coltivazione delle more, vorrei consigliarti di aggiungere alla tua collezione le more rifiorenti - raccoglierai i frutti fino alle gelate. Le mie due piante delle more rifiorenti hanno due anni. Una è della varietà "Reuben", l'altra mi è stata venduta a una fiera come "rovo rifiorente", ma è stata poco fortunata - l'ha calpestata un'ospite della suocera e ho dovuto ripiantare i suoi "resti" nel mio orto recintato . Ora sto aspettando con impazienza segni di ripresa vegetale del mio "brutto anatroccolo".
Eccolo qua - la sua prima fioritura... è decisamente diverso dalla mora Reuben
L'anno scorso avevo comprato 2 confezioni da 3 piante di olivello spinoso. Ogni confezione conteneva 1 maschio e 2 femmine. Le due piante femmine della prima confezione si assomigliano tra di loro e le loro bacche sono uguali, invece le piante della seconda confezione sono diverse e anche i tempi di maturazione non corrispondono .
Ciao amelanchier, sono d'accordo con te... da noi ( in Ucraina) esistono tante varietà, in Russia - ancora di più. Le mie femmine, però, dovevano essere tutte della stessa varietà ( ho scordato il nome ), ma è meglio così. Quest'anno le bacche sono poche, mi piace aggiungere il loro succo nell'insalata ( non coltivo i limoni ) .
mhanrubalamotho ha scritto:non ho mai provato il succo sull'insalata , che gusto gli dona.
Ciao, ma hai mai mangiato le bacche dell'olivello spinoso? Ho letto più volte che hanno un elevato contenuto di vitamina C che supera anche gli agrumi. Lo uso al posto del limone...