Biricoccolo - è l'incrocio naturale tra l'albicocco e il susino, abbastanza antico. Il frutto non è grande, dal sapore e colore particolare: appena lo metti in bocca è molto dolce, poi diventa un po' acidulo, come le susine. Unico particolare che non mi piace - la polpa non si stacca del tutto dal nocciolo...
fuori casa è nata una pianta di susino, prugne o altro frutto simile, penso selvatiche in quanto da seme. da una sono diventate 5. producono dei frutti identici alle susine tranne che nella pezzatura, per il resto sono anche dolci, leggermente acidule e la polpa si stacca a fatica dal nocciolo. sono buone tanto è vero che si ferma gente di continuo, uno addirittura arriva con la scala appoggiata sulla bicicletta. potrebbe essere il biricoccolo?non penso però chiedere costa nulla.
mhanrubalamotho ha scritto:fuori casa è nata una pianta di susino, prugne o altro frutto simile, penso selvatiche in quanto da seme. da una sono diventate 5. producono dei frutti identici alle susine tranne che nella pezzatura, per il resto sono anche dolci, leggermente acidule e la polpa si stacca a fatica dal nocciolo. sono buone tanto è vero che si ferma gente di continuo, uno addirittura arriva con la scala appoggiata sulla bicicletta. potrebbe essere il biricoccolo?non penso però chiedere costa nulla.
Questa frase mi piace molto Ho acquistato una pianta innestata, perciò sono sicura che è il biricoccolo. La polpa e la buccia, leggermente vellutata, il frutto ha preso dall'albicocco. Invece il colore, il nocciolo, la succosità e leggera acidità - dal susino.