Ho passato un paio di ore a casa di questa persona. Nella terra dietro casa ha una vera selva di piante da orto, frutti piccoli frutti e animali di ogni genere. I mirtilli credo siano più varietà, ha anche il siberiano ma lo ha bocciato per la pezzatura. Ha decine di piante di uva spina, lamponi e strani frutti che sembrano piccole mele che si usano per marmellate. Quello che mi ha colpito è che usa acqua di fosso, non andrebbe bene sulla carta eppure i mirtilli sembrano stare benissimo. È un hobbista ma veramente folle, ha fatto per gusto 80 vasi di ortenzie di una bellezza estrema solo infilzando i tralci della pianta nei vasi. Poi innesti di ogni genere....insomma ho conosciuto proprio un tipo interessante.
Non era un Loganberry Ma un bellissimo lampone La coltivazione di questi (piccoli frutti in generale) mi risulta abbastanza semplice Non ho avuto nessun problema ne parassitario ne fungino.
Ciao Ilona, anche a me non dice nulla il mirtillo Li sto coltivando per curiosità pianta facilissima da coltivare forse è piu difficile un peperone ) Appena fruttificano i tuoi lamponi posto le foto