10/04/2018, 6:48
jozef ha scritto:Ilona,ti ricorda qualcosa...?
Sono partite alla grande.
Ultima foto, la profumata di Tortona,si sta svegliando alla grande.
10/04/2018, 6:59
ciacio84 ha scritto:Ilona73 ha scritto: Invece la fragaria x ananassa "Sannié" ha già i primi fiori![]()
La Sanniè potrebbe essere molto interessante..voglio poi una recensione sul sapore...Io avevo un suo genitore...la Vicomtessa Héricart de Thury. Produceva fragole di medie piccole dimensioni di un aroma incredibile e incredibilmente succose....caratteristiche che non ho riscontrato mai in nessuna'altra varietà di fragola.
10/04/2018, 9:31
10/04/2018, 10:27
10/04/2018, 10:49
marcello79 ha scritto:Ciao IlonaI lamponi stanno crescendo
C'e anche la mia vecchia mora che ho recuperato dal terreno. Mi sa che le passo in fitocella quelle paragonabili ai mastelli
![]()
Intanto posto queste foto poi ne metto altre dei travasi
10/04/2018, 10:52
blade123 ha scritto:Da me è già tanto se il mirtillo ha iniziato a sviluppare qualche fogliolina... Ed è una varietà precoce!! XD
Le uniche piante che hanno i fiori sono le fragole rifiorenti ma credo sia solo perché le ho comprate già con i fiori e il lampone giallo ci si avvicina con qualche bocciolo che per il momento non vuole aprirsi dato che è già tanto se fuori ci sono un po' più di 10 gradi
Dato che ne ho tante, ho anche provato a mettere fuori qualche piantina di goji giusto per scoprire come si comportano con queste temperature e devo dire che per il momento stanno resistendo.
Ultima cosa: dato che quest'anno ho aggiunto anche delle fragole alla mia collezione, volevo chiedervi secondo voi qual è il momento migliore per moltiplicarla per stolone?
10/04/2018, 11:27
Ilona73 ha scritto:marcello79 ha scritto:Ciao IlonaI lamponi stanno crescendo
C'e anche la mia vecchia mora che ho recuperato dal terreno. Mi sa che le passo in fitocella quelle paragonabili ai mastelli
![]()
Intanto posto queste foto poi ne metto altre dei travasi
Nooo, non ti credo![]()
I miei lamponi sono ancora piccolissimi![]()
So che il mio lampone preferito ha tantissime spine...
10/04/2018, 11:57
Ilona73 ha scritto:Ciao ciacio84la Vicomtessa Héricart de Thury mi attira moltissimo e se mi dici tu che ha queste caratteristiche - la voglio...
La Sannié ho ricevuto l'anno scorso e la pianta non è giovanissima, invece sono riuscita a far radicare la sua piccolissima figlia e lei adesso è più bella della mamma. Ho tolto i primi fiori, danneggiati dal gelo, ma qualche fiore lascio - non vedo l'ora di assaggiare le bacche
10/04/2018, 12:30