|
La mia collezione dei "Piccoli frutti"
Autore |
Messaggio |
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
jozef ha scritto: Ilona,ti ricorda qualcosa...? Sono partite alla grande. Ultima foto, la profumata di Tortona,si sta svegliando alla grande. Ciao jozef, sono molto contenta di vederti Ti ringrazio delle foto La Profumata di Tortona è bellissima, la vedo più bella tra le moscate
|
10/04/2018, 6:48 |
|
|
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
ciacio84 ha scritto: Ilona73 ha scritto: Invece la fragaria x ananassa "Sannié" ha già i primi fiori La Sanniè potrebbe essere molto interessante..voglio poi una recensione sul sapore...Io avevo un suo genitore... la Vicomtessa Héricart de Thury. Produceva fragole di medie piccole dimensioni di un aroma incredibile e incredibilmente succose....caratteristiche che non ho riscontrato mai in nessuna'altra varietà di fragola. Ciao ciacio84 la Vicomtessa Héricart de Thury mi attira moltissimo e se mi dici tu che ha queste caratteristiche - la voglio... La Sannié ho ricevuto l'anno scorso e la pianta non è giovanissima, invece sono riuscita a far radicare la sua piccolissima figlia e lei adesso è più bella della mamma. Ho tolto i primi fiori, danneggiati dal gelo, ma qualche fiore lascio - non vedo l'ora di assaggiare le bacche
|
10/04/2018, 6:59 |
|
|
marcello79
|
Ciao Ilona I lamponi stanno crescendo C'e anche la mia vecchia mora che ho recuperato dal terreno. Mi sa che le passo in fitocella quelle paragonabili ai mastelli Intanto posto queste foto poi ne metto altre dei travasi
|
10/04/2018, 9:31 |
|
|
marcello79
|
Il piccolo mirtillo.
Allegati:
P_20180407_132619.jpg [ 126.97 KiB | Osservato 534 volte ]
P_20180407_132636.jpg [ 51.54 KiB | Osservato 534 volte ]
|
10/04/2018, 9:36 |
|
|
blade123
|
Da me è già tanto se il mirtillo ha iniziato a sviluppare qualche fogliolina... Ed è una varietà precoce!! XD Le uniche piante che hanno i fiori sono le fragole rifiorenti ma credo sia solo perché le ho comprate già con i fiori e il lampone giallo ci si avvicina con qualche bocciolo che per il momento non vuole aprirsi dato che è già tanto se fuori ci sono un po' più di 10 gradi Dato che ne ho tante, ho anche provato a mettere fuori qualche piantina di goji giusto per scoprire come si comportano con queste temperature e devo dire che per il momento stanno resistendo. Ultima cosa: dato che quest'anno ho aggiunto anche delle fragole alla mia collezione, volevo chiedervi secondo voi qual è il momento migliore per moltiplicarla per stolone?
|
10/04/2018, 10:27 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
marcello79 ha scritto: Ciao Ilona I lamponi stanno crescendo C'e anche la mia vecchia mora che ho recuperato dal terreno. Mi sa che le passo in fitocella quelle paragonabili ai mastelli Intanto posto queste foto poi ne metto altre dei travasi Nooo, non ti credo I miei lamponi sono ancora piccolissimi So che il mio lampone preferito ha tantissime spine...
Allegati:
IMG_3534.JPG [ 157.43 KiB | Osservato 522 volte ]
|
10/04/2018, 10:49 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
blade123 ha scritto: Da me è già tanto se il mirtillo ha iniziato a sviluppare qualche fogliolina... Ed è una varietà precoce!! XD Le uniche piante che hanno i fiori sono le fragole rifiorenti ma credo sia solo perché le ho comprate già con i fiori e il lampone giallo ci si avvicina con qualche bocciolo che per il momento non vuole aprirsi dato che è già tanto se fuori ci sono un po' più di 10 gradi Dato che ne ho tante, ho anche provato a mettere fuori qualche piantina di goji giusto per scoprire come si comportano con queste temperature e devo dire che per il momento stanno resistendo. Ultima cosa: dato che quest'anno ho aggiunto anche delle fragole alla mia collezione, volevo chiedervi secondo voi qual è il momento migliore per moltiplicarla per stolone?Non ti preoccupare - te lo diranno loro... quando vedrai dei stoloni
|
10/04/2018, 10:52 |
|
|
marcello79
|
Ilona73 ha scritto: marcello79 ha scritto: Ciao Ilona I lamponi stanno crescendo C'e anche la mia vecchia mora che ho recuperato dal terreno. Mi sa che le passo in fitocella quelle paragonabili ai mastelli Intanto posto queste foto poi ne metto altre dei travasi Nooo, non ti credo I miei lamponi sono ancora piccolissimi So che il mio lampone preferito ha tantissime spine... E io che pensavo che on crescessero Secondo me appena le travaso diventano enormi E' molto bello condividere le nostre esperienze almeno in questo modo si capisce bene la differenza di coltivazione nelle varie regioni Sono contento che nel tuo topic tira una bella aria e si ricomincia a parlare tra amici
|
10/04/2018, 11:27 |
|
|
ciacio84
Iscritto il: 24/09/2012, 10:45 Messaggi: 143 Località: periferia cuneo
Formazione: perito
|
Ilona73 ha scritto: Ciao ciacio84 la Vicomtessa Héricart de Thury mi attira moltissimo e se mi dici tu che ha queste caratteristiche - la voglio... La Sannié ho ricevuto l'anno scorso e la pianta non è giovanissima, invece sono riuscita a far radicare la sua piccolissima figlia e lei adesso è più bella della mamma. Ho tolto i primi fiori, danneggiati dal gelo, ma qualche fiore lascio - non vedo l'ora di assaggiare le bacche La Vicomtessa Héricart de Thury l'avevo acquistata da *****.de, ma purtroppo era una pianta non giovanissima ed era seccata un anno dopo senza produrre stoloni ...
|
10/04/2018, 11:57 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Ormai non l'hanno più Ho trovato un sito olandese che ha alcune varietà antiche e mi dovrebbero far sapere quando le piante saranno disponibili I francesi, invece, vendono le piante solo sul loro territorio...
|
10/04/2018, 12:30 |
|
|