|
La mia collezione dei "Piccoli frutti"
Autore |
Messaggio |
blade123
|
Ciao Tarty, mi intrometto anche io, non sono un esperto ma ti posso raccontare la mia esperienza... la mia pianta è in una fioriera (di quelle grandi e lunghe per capirci) perchè avevo paura di ritrovarmi il giardino invaso da rovi e resiste benissimo,mentre il mio vicino l'ha piantata direttamente a terra (terreno argilloso a pH molto alto) e negli anni sembra resistere molto bene anche quella. Il rovo è di quelli senza spine, non chiedetemi la varietà perchè sul cartellino non c'era scritta,ed essendo stata in assoluto la prima pianta che ho comprato e che mi ha fatto appassionare a questo mondo, diciamo che è stata presa un po' caso . In ogni caso da me è pieno di rovi selvatici, quindi non penso che c'entri molto la questione che sia senza spine o che sia selvatica, entrambe resistono bene...forse preferendo terreni sub acidi la produzione potrebbe calare un pochino, ma non saprei dirlo con certezza ed in ogni caso la mia ha fatto moltissime more quest'anno. Per quanto riguarda l'esposizione le mie more sono sotto il pieno sole per buona parte della giornata e non sembravano soffrire e lo stesso vale anche per il mio caviale di limone. I mirtilli e i lamponi se li lasciavo troppo sotto il sole che c'era questa estate vedevo che soffrivano un po',forse essendo in vaso sono più sensibili al caldo, quindi li lasciavo sotto una tettoia molto illuminata,esposta a sud, ma mai esposta direttamente al sole e in questo modo stavano benissimo.
|
05/02/2018, 22:05 |
|
|
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|