Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 22:58

Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio

Come dicevo io...secondo il tuo ragionamento uno non dovrebbe piu comprare nulla ma farselo nel giardino...con tutte le conseguenze del caso...con questo la vhiudo qua...le polemiche le lascio a te

05/02/2018, 7:33
Profilo

paolosame ha scritto:
Kiwi e arguta no.ph troppo alto inoktre il calcare causa gravi clorosi ferrica.le uniche che si possono adatrare sono le more ma devi fare una spalliera o usare qualcosa che le sorregga.se hai su tanti kg cascano a terra.visto che vuoi fare tutto bio non puoi usare neanche i vasi.

Nella vallata del tenna i kiwi li ho sempre visti e diverse piante le abbiamo e le mangiamo.
Non si può dire che ho un terreno con ph basso.....

05/02/2018, 7:35
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Formazione: laurea, madrelingua russa
paolosame ha scritto:
Come dicevo io...secondo il tuo ragionamento uno non dovrebbe piu comprare nulla ma farselo nel giardino...con tutte le conseguenze del caso...con questo la vhiudo qua...le polemiche le lascio a te

Ma scherzi... io faccio le polemiche e cerco di impedire di comprare ma farselo nel giardino... :o
Io cerco di evitare le conseguenze negative specialmente sulla salute dei bambini del metodo che almeno per me è poco chiaro: allevare le more nei vasi da 10 lt nella coltivazione casalinga con le "botte" come le dosi nelle concimazioni con dei concimi di cui la natura non è chiara :!: . Se uno vorrebbe seguire questo metodo, facendosi del tesoro, avvelenando la propria famiglia - allora sì - sarebbe meglio comprare la stessa frutta nei supermercati, avendo meno rischi per la salute.

Vorrei tantissimo chiudere qui anche io e ci ho provato tante volte di non fare le polemiche con te :!:

05/02/2018, 7:45
Profilo ICQ YIM

Che ph hai?terreno calcareo?soffrono i kiwi in terreni alcalini e calcarei come quelli di tarty
Avvelenare? O mamma mia...stai parlando a vanvera

05/02/2018, 7:49
Profilo

Adesso la polemica come sempre l hai tirata fuori te.forse dovresti ricordarti che sei un moderatore

05/02/2018, 7:52
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

paolosame ha scritto:
Che ph hai?terreno calcareo?soffrono i kiwi in terreni alcalini e calcarei come quelli di tarty
Ilona se non ti è chiaro non è colpa mia.non andare piu a comprare niente.

Ma ancora insisti che sto cercando di impedire di comprare la frutta :o mentre scannus ha spiegato che vorrebbe coltivare le more nei vasi da 40 lt, hai consigliato dei vasi meno ampi ed io ho espresso la mia opinione sulla scelta dei vasi che è collegata inevitabilmente alla scelta dei prodotti e le dosi di concimazione :!:

05/02/2018, 7:59
Profilo ICQ YIM

Ilona tra un po puoi cambiare titolo invece di La mia collezione dei "Piccoli frutti" Puoi chiamarlo beautiful :lol: Sta diventando una telenovela è un continuo litigare per cose inutili che non portano a nulla.
Signor paolo Visto che lei è migliore di tutti in questo forum come mai non ha mai fatto un topic dedicato a se se stesso? Sulla sua "esperienza" il suo mega frutteto innestato a triangolo? la sua tartufaia? Almeno se si apre il suo topic non disturba a nessuno perche è palese che va litigando con tutti in tutte le sezioni.
P.s Non è un attacco alla sua persona ma è la realtà... Altri utenti possono far finta di nulla ma io non ho peli sulla lingua e quello che penso so dico tranquillamente.

05/02/2018, 16:26
Profilo

,,

Quest'anno ho comprato alcune piantine di lampone giallo spinescente , mentre quelle dell' anno scorso erano senza spine , di che varietà saranno ? Le vostre sono con o senza spine ?,,

05/02/2018, 17:14
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ilona73 ha scritto:
paolosame ha scritto:
Kiwi e arguta no.ph troppo alto inoktre il calcare causa gravi clorosi ferrica.le uniche che si possono adatrare sono le more ma devi fare una spalliera o usare qualcosa che le sorregga.se hai su tanti kg cascano a terra.visto che vuoi fare tutto bio non puoi usare neanche i vasi.

A proposito, Tarty, com'è il pH?

Ilona il mio terreno ha un ph da 7,4 a 8,2 e non devo coltivare per reddito e ne a terra... È tutto per uso personale e siccome ho una piccola serra dove lavoravo prima... Adesso ho montato quelle forestali.. È lì ho pensato di mettere delle botti di Rovere inutilizzabili tagliate a metà e metterci frutti di bosco e qualche limone di caviale... Quindi dovrei metterci dentro della torba di sfagno oppure meglio un terreno con un ph di 7 che andrò a modificare portando lo a 6,5...che dici è fattibile il tutto? D estate devo mettere l ombreggiante oppure vuole la luce diretta? Spero di essermi spiegato bene... Ovviamente ho i miei dubbi.... Come sempre... Grazie ancora

@micovivai

05/02/2018, 18:02
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

[/quote]
Ilona il mio terreno ha un ph da 7,4 a 8,2 e non devo coltivare per reddito e ne a terra... È tutto per uso personale e siccome ho una piccola serra dove lavoravo prima... Adesso ho montato quelle forestali.. È lì ho pensato di mettere delle botti di Rovere inutilizzabili tagliate a metà e metterci frutti di bosco e qualche limone di caviale... Quindi dovrei metterci dentro della torba di sfagno oppure meglio un terreno con un ph di 7 che andrò a modificare portando lo a 6,5...che dici è fattibile il tutto? D estate devo mettere l ombreggiante oppure vuole la luce diretta? Spero di essermi spiegato bene... Ovviamente ho i miei dubbi.... Come sempre... Grazie ancora[/quote]

Ciao Tarty, in effetti questo pH è troppo alto anche per le more :( , è vero che si adattano ai vari tipi di terreno, ma preferiscono il terreno subacido. Mi devi dare un po' di tempo :)

05/02/2018, 18:48
Profilo ICQ YIM
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 326  Prossimo