6 ore le tengo fuori al sole con la serra chiusa....quella interna per tre piante non vale la pena. La temperatura è il problema. In casa è caldo ma poca luce.
edu ha scritto:6 ore le tengo fuori al sole con la serra chiusa....quella interna per tre piante non vale la pena. La temperatura è il problema. In casa è caldo ma poca luce.
Quante ore di luce ricevono in totale? La temperatura notturna?
@marcello79: se le piantine sopravviveranno alle "premure" di edu - la tua varietà non ha prezzo...
Sulle 7-8 ore la notte le tengo in cucina fentro una piccola serra in pvc la stessa che alle 10 metto fuori. Le ore di luce sono poche ma se si riesce a chiudere la serra fuori metto la piccola dentro la grande e prego.
Come tutte le solanacee per farle crescere bene ci vuole una buona temperatura, se il terriccio è freddo non si svilupperanno in questa fase possono subire marciumi sia radicali che al colletto. Male che va semina in primavera con temperature piu idonee.
Ho preso uno gran spavento per la Salal - qualcosa era andato storto durante o dopo il travaso e stavo perdendo la pianta... Ho cambiato di nuovo il vaso - ho scelto questa volta il vaso leggermente più piccolo del vaso in cui avevo travasato la pianta, il terriccio è lo stesso e ho messo la piantina in mini serra, la tengo protetta dal sole diretto. Sembra che finalmente ha gradito le mie premure...