Ilona73 ha scritto:Infatti, sembra una fragola mostruosa . Non vorrei assaggiarla per nessun motivo... è più sicuro coltivare la frutta e verdura nel proprio orto...
Ben detto ilona.........
e poi dicono di non mangiare carne..ma frutta e verdura perchè salutare.........
Con tutto il veleno che ci mettono sulla frutta, alla fine frutta e verdura saranno i cibi + nocivi in assoluto........
Le foglie dagli acheni sono dovute all’azione di micoplasmi. E’ una virosi chiamata filloidia ed è “trasportata” dagli afidi. Si verifica in autunno e rendono il frutto non commerciabile (?!). Fortunatamente non si ripresenta sulle stesse piante nella produzione primaverile successiva. Difesa: solamente preventiva con l’acquisto di piante sane. Il testo è tratto da una guida sulla coltivazione dell fragole di una nota rivista del settore.
Ilona, nella mia totale ignoranza volevo chiederti se questo è un classico rovo selvatico che produrrà more. Oggi mentre passeggiavo su un colle vicino casa mi sono imbattuto in una marea di questi rovi con quei fiori lì e i frutti che poco alla volta si stanno formando.
Dev ha scritto:Ilona, nella mia totale ignoranza volevo chiederti se questo è un classico rovo selvatico che produrrà more. Oggi mentre passeggiavo su un colle vicino casa mi sono imbattuto in una marea di questi rovi con quei fiori lì e i frutti che poco alla volta si stanno formando.
Si, sono le more. Qui si trovano lungo i sentieri, sono buonissimi, ma c'è sempre qualcuno prima di me a raccoglierle ... ho provato andare a caccia per due anni, poi mi sono stufata e ho piantato nel giardino le more coltivate - sono tutte solo per noi e non hanno le spine .
Hehehehehe immagino che ci sia una caccia fervida per le more selvatiche... Comunque anche io ho una varietà di more senza spine che ho piantato giù assieme ai lamponi, però non stanno vegetando tanto quanto stanno facendo i lamponi rifiorenti... Domani metto una foto così mi dici la tua...