Ilona73 ha scritto:Le fragole stanno malissimo e il problema non è il freddo. Sicuramente stai sbagliando con le annaffiature. Spero che hai sospeso le concimazioni.
Sospeso da tempo le cocimazioni. Credo che il problema sia stato che ha piovuto molto ma la vicinanza al muro ha annullato effetto mentre io credevo che avevano acqua in realtà erano in aridità. Ho avuto altro da pensare e subito sono stato punito.
Sembra verticillosi.ma potrebbe essere antracnosi.dalla foto non si vede bene.innaffi bagnando le foglie?se le hai contro il muro e in pieno sole magari invece sono scottature
Quelle da seme prendono la pioggia diretta quindi le foglie si bagnano sicuramente. Le altre non tutte, se è un fungo che faccio? Butto via tutto o posso curare in qualche modo?
La pioggia non è come bagnarsi durante un innaffiatura.annaffiare bagnando le foglie non va bene.metti altre foto delle foglie.cmq sono in vaso se fosse verticillosi basta che butti tutto.se fosse antracnosi basta del rame ma ora ti conviene aspettare l Dopo la potatura delle foglie.
6 ore le tengo fuori al sole con la serra chiusa....quella interna per tre piante non vale la pena. La temperatura è il problema. In casa è caldo ma poca luce.
edu ha scritto:6 ore le tengo fuori al sole con la serra chiusa....quella interna per tre piante non vale la pena. La temperatura è il problema. In casa è caldo ma poca luce.
Quante ore di luce ricevono in totale? La temperatura notturna?
@marcello79: se le piantine sopravviveranno alle "premure" di edu - la tua varietà non ha prezzo...
Sulle 7-8 ore la notte le tengo in cucina fentro una piccola serra in pvc la stessa che alle 10 metto fuori. Le ore di luce sono poche ma se si riesce a chiudere la serra fuori metto la piccola dentro la grande e prego.