Ilona73 ha scritto:Si, stanno bene, complimenti. Non posso dire con la precisione, ma credo che i polloni radicali spunteranno a luglio-agosto. Invece dall'anno prossimo li avrai durante il tutto periodo vegetativo... .
Devi procurarti il lampone giapponese....in agosto ti dirò il sapore........ma come vista è un toccasana per gli occhi...........
sembra una pianta carnivora......tutti i boccioli si sono richiusi dopo aver fiorito.......e si stanno ingrossando da chiusi........si riapriranno solo quando il frutto all'interno è maturo.........
Con questi lamponi rimangono a digiuno le varie mosche e insetti mangia frutti..........
Ma è proprio il ciliegio di Nanchino - è come lo ricordo io ( mio papà aveva una pianta... ho l'acquolina in bocca solo a vederlo ). L'ho acquistato due volte online - è andata male, la terza pianta sembra che sta bene ( ho paura di respirare vicino alla pianta ), ma non mi convince l'aspetto - le foglie hanno il gambo molto lungo, che ne dici?
in effetti ha un aspetto strano,le foglie rispetto ai miei hanno una forma un po più allungata,ma comunque penso che ci siano varietà differenti in giro,nei miei,ne ho 2,noto una differenza nei frutti,ma le foglie sono uguali.
Finalmente mi sto gustando le fragole dalle piante da seme che ho seminato l'anno scorso. Non sono molto grandi e dal sapore diverso. La fragola a destra è più buona - molto dolce e profumata, la moltiplicherò senz'altro .
Al proposito di fragole ,, guardate un po' cosa ho trovato in un cestino comprato , io non ho mai visto nulla di simile .. Aiuto ma cosa ci danno da mangiare fragole OMG ?? Dai semi sono già spuntate le foglie ..
con le fragole che si comprano si deve stare attenti,a me è capitato l'anno scorso, mia moglie comprò un cestino di fragole belle grosse ma non giganti,queste fragole avevano i sepali verdi che è normale ma c'erano ancora i petali del fiore belli bianchi come appena sbocciati,quindi erano fragole "pompate".