marcello79 ha scritto:
Il goji nato dai miei semi come sta
Sono i miei Trinacria
( @per gli esperti: è un nome affettivo
, in questo caso non m'importa nulla ne di "N" e ne di "Q"
).
Gli esperti mi hanno confermato che sono dei barbarum
Le piante stanno bene per il momento. Adesso sono a riposo e mi preoccupano un po' gli sbalzi termici invernali e primaverili, ma sono piuttosto fiduciosa visto il potenziale delle piante: hanno fiorito a soli 11 mesi dalla semina
, le avevo trasferito a terra a giugno, credo, e dai 30 cm sono diventate alte quasi come me
Purtroppo hanno fiorito in ritardo, durante il caldo infernale, e sono riuscite a portare alla maturazione poche bacche. Erano poche ma buonissime
.
Conosco il sapore dei chinense...
La mia seconda prova nella coltivazione dei Goji dai semi delle bacche dal supermercato: piante deboli e probabilmente ibridi...
Invece le bacche di barbarum tuo sono squisite: molto dolci e delicate - si sciolgono in bocca e non ho percepito ne buccia ne semi
P.s.: per ringraziarti ho preparato una busta coi semi dei peperoncini, la maggior parte sono dei Wild e spero che li accetterai
.
Questa sarà la mia prima esperienza nella loro coltivazione e mi piacerebbe condividerla con un amico esperto
e poi sono curiosa di vedere il loro comportamento in un clima più adatto alla loro coltivazione