edu ha scritto:Oggi sono stato al mercato di soverato e ho preso un paio di kg di pomodori belmonte alcuni belli rossi per prendere il seme. Il fruttivendolo furbo me li voleva dare tutti rossi....ho preteso alcuni pomodori verdi visto che quella varietà matura al contrario...il fruttivendolo ha storto...ovviamente.
Non ho mai coltivato questo pomodoro, sono curiosa e aspetto le notizie
Credo che ho preso una fregatura con i pomodori belmonte. Leggendo alcuni articoli sembra che tale pomodoro debba avere una etichetta di origine incollata a esso. Credo di aver preso un ibridato commerciale ...meno grande del vero belmonte . Anche i 2 euro al kg mi hanno fatto dubitare.
Non sei il primo ne l'ultimo a prendere le fregature... , però... sbagliando si impara... Da noi c'è un detto: "под лежачий камень вода не течет", cioè l'acqua non scorre sotto la pietra ferma... ( la traduzione fai da me, ma il senso si capisce, credo ).
Proprio oggi le mie fragole moscate mi hanno fatto un'altro regalo Sono davvero sorpresa di vedere i loro fiori a metà settembre Sta fiorendo solo la fragaria moschata Marie Charlotte - autofertile.