Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 7:26

Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

Formazione: laurea, madrelingua russa
Grazie delle foto, Manuela.
Mi piacciono molto le foto delle tue piante... abbinate ai fiori - molto belle, complimenti :D .

16/05/2017, 15:10
Profilo ICQ YIM

E infine la fragola con i suoi frutti :)

Allegati:
IMG_8107.jpg
IMG_8107.jpg [ 233.64 KiB | Osservato 632 volte ]
IMG_8105.jpg
IMG_8105.jpg [ 169.96 KiB | Osservato 632 volte ]
16/05/2017, 15:11
Profilo

Grazie mille, Ilona!
Non sai quanta ammirazione abbia io per te (e per morelamponi2014 :)) e per le vostre collezioni di piccoli frutti, siete bravissimi e pieni di passione.

Naturalmente sogno di aggiungere nel mio giardino anche lamponi gialli e neri, lampone giapponese e anche una pianta di more, ma senza spine :)

16/05/2017, 15:16
Profilo

erelen76 ha scritto:
Grazie mille, Ilona!
Non sai quanta ammirazione abbia io per te (e per morelamponi2014 :)) e per le vostre collezioni di piccoli frutti, siete bravissimi e pieni di passione.

Naturalmente sogno di aggiungere nel mio giardino anche lamponi gialli e neri, lampone giapponese e anche una pianta di more, ma senza spine :)

Molto belle le tue piante....e il fatto che elimini a mano afidi e latro, ti fa entrare con pieno merito nel club dei veri amanti delle piante.....in Giro il più delle persone son amanti dei pesticidi.......pare non esista altro rimedio che riempire le piante di pesticidi..e poi mangiarsi i frutti pieni di veleno :mrgreen:

Io ho preso una decisione oggi........per la quale ilona mi odierà.......sto pensando dopo l'estate di eliminare tutta quella marea di piante di lamponi gialli che ho all'ingresso del giardino.......quei piantoni da oltre 2 metri che fanno valanghe di enormi lamponi gialli..........

Non li mangio.....manco col riso mi piacciono......mi dispiace solo per il fatto che son bellissime da vedere ste piante....maestose proprio all'ingresso...e mi dispiace anche che è l'unico frutto che ho da maggio a dicembre......essendo rifiorenti sfrutto 2 produzioni....e producono tantissimo.........

Mentre i rossi ho a giugno gli uniferi e in agosto i rifiorenti......la seconda produzione dei rifiorenti fa schifo e maturano cmq non prima di giugno........

Al posto dei lamponi gialli pensavo di mettere altri uniferi rossi...more ne ho da vendere ai centri commerciali :mrgreen: ...quindi con loro mi fermo.-.......

Oppure lascio i gialli e amen...li tengo come piante ornamentali......e li regalo tutti...

16/05/2017, 16:08
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

morelamponi2014 ha scritto:
Molto belle le tue piante....e il fatto che elimini a mano afidi e latro, ti fa entrare con pieno merito nel club dei veri amanti delle piante.....in Giro il più delle persone son amanti dei pesticidi.......pare non esista altro rimedio che riempire le piante di pesticidi..e poi mangiarsi i frutti pieni di veleno :mrgreen:

Io ho preso una decisione oggi........per la quale ilona mi odierà.......sto pensando dopo l'estate di eliminare tutta quella marea di piante di lamponi gialli che ho all'ingresso del giardino.......quei piantoni da oltre 2 metri che fanno valanghe di enormi lamponi gialli..........

Non li mangio.....manco col riso mi piacciono......mi dispiace solo per il fatto che son bellissime da vedere ste piante....maestose proprio all'ingresso...e mi dispiace anche che è l'unico frutto che ho da maggio a dicembre......essendo rifiorenti sfrutto 2 produzioni....e producono tantissimo.........

Mentre i rossi ho a giugno gli uniferi e in agosto i rifiorenti......la seconda produzione dei rifiorenti fa schifo e maturano cmq non prima di giugno........

Al posto dei lamponi gialli pensavo di mettere altri uniferi rossi...more ne ho da vendere ai centri commerciali :mrgreen: ...quindi con loro mi fermo.-.......

Oppure lascio i gialli e amen...li tengo come piante ornamentali......e li regalo tutti...

Per me non ci sono problemi :roll: . Cmq.non ti invidio - prima di piantare dei lamponi uniferi, dovresti cercare di eliminare almeno per 2 anni le radici e dei polloni radicali dei lamponi gialli... :mrgreen:

16/05/2017, 17:51
Profilo ICQ YIM

Ilona73 ha scritto:

Per me non ci sono problemi :roll: . Cmq.non ti invidio - prima di piantare dei lamponi uniferi, dovresti cercare di eliminare almeno per 2 anni le radici e dei polloni radicali dei lamponi gialli... :mrgreen:

Volendo posso metterli nei vasi...........

Cmq dopo l'estate rivoluziono tutto..levo ciò che non mangio per nulla o che mi impedisce il passaggio...tipo un vaso di lampone giapponese........oramai frutta ne ho da vendere....penso che darò ancora spazio alla mora sarda......a livello ornamentale è imbattibile.....non teme sfidante alcuno.....sempre verde anche in inverno.......

16/05/2017, 17:56
Profilo

Cmq dopo l'estate rivoluziono tutto..levo ciò che non mangio per nulla o che mi impedisce il passaggio...tipo un vaso di lampone giapponese........oramai frutta ne ho da vendere....penso che darò ancora spazio alla mora sarda......a livello ornamentale è imbattibile.....non teme sfidante alcuno.....sempre verde anche in inverno.......

E cambio il nick in more&more2014 :mrgreen:

16/05/2017, 17:57
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

E cambio il nick in more&more2014 :mrgreen:

Il nick dovresti cambiare decisamente :lol: , però more&more mi suona un pó sciapo :roll: , farei riferimento proprio alla tua preferita - mora sarda... more&amura...per esempio... :ugeek:

16/05/2017, 18:48
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali

P.s.: non avevo pensato subito... :roll: , adesso avrei scelto il nick "malina", cioè lampone in russo ;) :D

16/05/2017, 20:22
Profilo ICQ YIM

Ilona73 ha scritto:
P.s.: non avevo pensato subito... :roll: , adesso avrei scelto il nick "malina", cioè lampone in russo ;) :D

Casualmente oggi ho risolto un grosso problema.......per innaffiare con la pistola tutto il giardino...ci mettevo quasi 2 ore e mi veniva sempre mal di schiena...visto che con la "pistola" dovevo piegare la schiena..oggi mi si è rotta mentre innaffiavo..e sono uscito a cercarne un altra..e in un discount ho trovato una pistola con asta e testa reclinabile a 180 gradi.......una figata......adesso posso innaffiare stando in piedi......e l'ho pagata solo 6 euro......

A volte non ci si pensa...per abitudine continuavo a innaffiare con la pistola normale.....con conseguenti mal di schiena

16/05/2017, 20:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 326  Prossimo