|
La mia collezione dei "Piccoli frutti"
Autore |
Messaggio |
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
Ora siamo pronti per la sfilata La prima fragola - è la colpevole di tutto questo : stavo cercando solo lei... e ho trovato tutto il resto
Allegati:
Fragaria vesca var.semperfl. Golden Alexandria.jpg [ 172.86 KiB | Osservato 669 volte ]
Fragaria vesca var.semperfl. Weibe Hagmann.jpg [ 187.37 KiB | Osservato 669 volte ]
|
29/04/2017, 8:35 |
|
|
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Le fragole nilgerrensis:
Allegati:
Fragaria nilgerrensis Bai Hòngsè.jpg [ 181.24 KiB | Osservato 668 volte ]
Fragaria nilgerrensis Fénhong Sè.jpg [ 173.53 KiB | Osservato 668 volte ]
|
29/04/2017, 8:37 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Le moscate La prima pianta è il maschietto
|
29/04/2017, 8:40 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
ancora le moscate:
|
29/04/2017, 8:42 |
|
|
morelamponi2014
Iscritto il: 11/11/2014, 10:39 Messaggi: 984 Località: OLBIA (SS)
|
Si vede chiaramente dalle foto che sono fragole a radice nuda messe a radicare nella terra da poco tempo. Se fossero fragole nate in quel vasetto, stai tranquilla che il viaggio in corriere non gli fa manco il solletico....avresti avuto un panetto radicale che dovevi tagliarlo col coltello per smuoverlo....io ti consiglio di tenerle in quei vasetti per un Po... Per far sviluppare bene le radici prima di stressarle su un terreno nuovo
|
29/04/2017, 9:33 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
morelamponi2014 ha scritto: Si vede chiaramente dalle foto che sono fragole a radice nuda messe a radicare nella terra da poco tempo. Se fossero fragole nate in quel vasetto, stai tranquilla che il viaggio in corriere non gli fa manco il solletico....avresti avuto un panetto radicale che dovevi tagliarlo col coltello per smuoverlo....io ti consiglio di tenerle in quei vasetti per un Po... Per far sviluppare bene le radici prima di stressarle su un terreno nuovo Non ti dico che come sempre hai ragione... , ma hai ragione . Cmq. le ho travasato , anche perché ho messo nei vasetti uno strato di argilla espansa. Ho eliminato anche i fiori .
|
29/04/2017, 9:58 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: morelamponi2014 ha scritto: Si vede chiaramente dalle foto che sono fragole a radice nuda messe a radicare nella terra da poco tempo. Se fossero fragole nate in quel vasetto, stai tranquilla che il viaggio in corriere non gli fa manco il solletico....avresti avuto un panetto radicale che dovevi tagliarlo col coltello per smuoverlo....io ti consiglio di tenerle in quei vasetti per un Po... Per far sviluppare bene le radici prima di stressarle su un terreno nuovo Non ti dico che come sempre hai ragione... , ma hai ragione . Cmq. le ho travasato , anche perché ho messo nei vasetti uno strato di argilla espansa. Ho eliminato anche le patate . Dai su....le mangerai al prossimo giro......
|
29/04/2017, 10:51 |
|
|
morelamponi2014
|
Ilona73 ha scritto: morelamponi2014 ha scritto: Si vede chiaramente dalle foto che sono fragole a radice nuda messe a radicare nella terra da poco tempo. Se fossero fragole nate in quel vasetto, stai tranquilla che il viaggio in corriere non gli fa manco il solletico....avresti avuto un panetto radicale che dovevi tagliarlo col coltello per smuoverlo....io ti consiglio di tenerle in quei vasetti per un Po... Per far sviluppare bene le radici prima di stressarle su un terreno nuovo Non ti dico che come sempre hai ragione... , ma hai ragione . Cmq. le ho travasato , anche perché ho messo nei vasetti uno strato di argilla espansa. Ho eliminato anche i fiori . 2 anni fa comprai la gigantella max da bakker.......mi arrivarono a radice nuda, le misi sul terreno e morirono tutte........ Ordinai altre cose da loro...tutte fregature....non comprai mai più e mai più comprerò piante da frutta da loro.....ho comprato su mille siti online, mai nessuno ladro come loro. Mentre per i fiori so che vendono ottimi bulbi....ma come piante da frutta vade retro!! Tu hai fatto acquisti da loro?
|
29/04/2017, 10:53 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
morelamponi2014 ha scritto: Non ti dico che come sempre hai ragione... , ma hai ragione . Cmq. le ho travasato , anche perché ho messo nei vasetti uno strato di argilla espansa. Ho eliminato anche le patate . Dai su....le mangerai al prossimo giro...... [/quote] Vedo che sei cattivo anche oggi
|
29/04/2017, 11:06 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
morelamponi2014 ha scritto: 2 anni fa comprai la gigantella max da bakker.......mi arrivarono a radice nuda, le misi sul terreno e morirono tutte........
Ordinai altre cose da loro...tutte fregature....non comprai mai più e mai più comprerò piante da frutta da loro.....ho comprato su mille siti online, mai nessuno ladro come loro.
Mentre per i fiori so che vendono ottimi bulbi....ma come piante da frutta vade retro!!
Tu hai fatto acquisti da loro?
Loro sono olandesi e ne abbiamo parlato un anno fa
|
29/04/2017, 11:08 |
|
|